PuntoCellulare.it

OnePlus 8T e OnePlus 9R adesso montano RAM di tipo LPDDR5

28 Luglio 2021 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
Gli smartphone OnePlus 8T e OnePlus 9R sono stati lanciati nei mesi scorsi accomunati da una memoria RAM di tipo LPDDR4X. Risulta adesso che i modelli di ultima produzione siano dotati invede di una più performante RAM a tecnologia LPDDR5.

oneplus 9r

Non conosciamo le motivazioni pratiche che hanno portato OnePlus al cambio di RAM, la miglioria non viene riportata sul sito ufficiale della casa madre, che resta fermo alle indicazioni iniziali. Di sicuro nessuno avrà da lamentarsi della modifica.

Gli utenti più abili possono verificare il tipo di RAM presente sul proprio smartphone collegandolo al PC, utilizzando poi il comando 'adb shell getprop ro.boot.ddr_type'. L'operazione visualizzerà 0 in caso di RAM LPDDR4X e 1 per la RAM LPDDR5. La rilevazione dovrebbe essere possibile anche attraverso i più comuni benchmark, il modesto aumento delle prestazioni rischia tuttavia di essere influenzato da altri fattori.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    ho mobile giga offerta flashHo. mobile - nuova tariffa con 120GB a 7,99 euro/mese con portabilitàwindtreWindTre - le offerte 5G in prova gratuita per un meseiphone 13 batteriaiPhone 13 - svelate la capacità della batteria dei nuovi modellifairphone 4 5gFairphone 4 5G - in anteprima immagini e prezzo di lancionova 9 proNova 9 e Nova 9 Pro mostrati in anteprima, con Snapdragon 778G e HarmonyOSsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - in anteprima immagini, caratteristiche e prezzo di lancioios 15iOS 15 - Apple lancia la nuova versione del sistema operativo con moltissime novitàz flip 3 z fold 3Samsung celebra i nuovi Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 per le vie di Milanorealme c25yRealme C25Y - nuovo smartphone entry level con fotocamera da 50MP annunciato in Indiahuawei mate 50Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobreiphone 13iPhone 13 - ecco le immagini della nuova confezione 'green'oukitel wp17Oukitel WP17 - nuovo smartphone rugged in arrivo il mese prossimo, in anteprima i dettagli