PuntoCellulare.it

Samsung presenta i nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, caratteristiche e prezzo di lancio in Italia

11 Agosto 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung ha annunciato oggi gli smartphone Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, due nuovi smartphone pieghevoli di elevata qualità che presentano le innovazioni più amate e desiderate dagli utenti.

La terza generazione di questi dispositivi innovativi integra importanti migliorie richieste dagli utenti, che li rendono più resistenti e più performanti, capaci di sfruttarne appieno tutte le peculiarità. Caratterizzati da un design iconico, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3 offrono agli utenti nuove opportunità per lavorare, giocare e guardare contenuti con esperienze di intrattenimento sempre più coinvolgenti.

Pensato per chi è alla ricerca del massimo della produttività e di un intrattenimento coinvolgente, Z Fold 3 è il dispositivo ideale per il multitasking, grazie a performance superiori, e al display Infinity Flex senza interruzioni da 7,6 pollici e all'introduzione del supporto della S Pen , per la prima volta compatibile con un dispositivo pieghevole. Z Flip 3, invece, è il dispositivo perfetto per gli amanti dello stile e della praticità, grazie al suo design elegante, compatto e tascabile, combinato con funzionalità fotografiche migliorate e un display esterno più ampio, progettato per l'utilizzo in mobilità.

Gli utenti Samsung si aspettano smartphone pieghevoli progettati per durare nel tempo e, con questo obiettivo, la nuova generazione di dispositivi Galaxy Z è caratterizzata da una qualità produttiva impareggiabile. Per la prima volta nella storia degli smartphone pieghevoli, Z Fold 3 e Z Flip 3 vantano la certificazione di resistenza dall'acqua IPX8 , per sentirsi al sicuro anche in caso di acquazzoni improvvisi.

Entrambi i dispositivi sono realizzati con il nuovo Armor Aluminum, l'alluminio più resistente mai utilizzato su uno smartphone Galaxy, insieme al Corning Gorilla Glass Victus, che garantisce la massima protezione da graffi e cadute accidentali. Infine, entrambi i dispositivi presentano una nuova pellicola protettiva realizzata in PET elasticizzato che ottimizza il rendimento dello schermo dei nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 e lo rende l'80% più resistente rispetto a quello delle precedenti versioni .

Samsung conferma il proprio impegno nell'innovazione dei dispositivi pieghevoli garantendo processi rigorosi per dar vita a dispositivi che rimangano affidabili nel corso degli anni. Il rivoluzionario Hideaway Hinge, introdotto per la prima volta in Galaxy Z Flip, consente al dispositivo di restare fermo in posizione indipendentemente dall'angolo di apertura, offrendo un'esperienza d'uso innovativa in modalità Flex.

La tecnologia Sweeper migliorata prevede setole più corte, che aiutano a respingere la polvere e altre particelle, garantendo la resistenza del dispositivo e un'esperienza utente più fluida. Z Fold 3 e Z Flip 3 hanno superato un severo test di qualità, certificato da Bureau Veritas, che garantisce la resistenza a 200.000 chiusure . I due nuovi smartphone vantano il nuovo, potente processore da 5nm e la compatibilità con la banda 5G per offrire la migliore esperienza sia a casa sia in mobilità.

Galaxy Z Fold 3 5G


Con il nuovo Z Fold 3 gli utenti potranno immergersi in esperienze di visione cinematografiche e godersi i propri contenuti preferiti su un display Infinity Flex da 7,6 pollici senza interruzioni, grazie alla nuova fotocamera sotto al display. I pixel posizionati sopra al foro della fotocamera permettono a Z Fold 3 di offrire un'area di visualizzazione superiore, permettendo agli utenti di visualizzare al meglio le proprie applicazioni preferite. Con la nuova tecnologia Eco2, lo schermo è il 29% più luminoso e consuma meno energia , mentre con il refresh rate adattivo Super Smooth da 120Hz, sia sul display principale sia sul display esterno, gli utenti potranno godere di uno scorrimento più fluido e di interazioni rapide.

galaxy z fold 3 galaxy z flip 3

Per la prima volta nella storia della serie Galaxy Z, Samsung porta la tecnologia più amata della serie Note su Z Fold 3: la funzionalità S Pen. Gli utenti potranno godere di funzionalità completamente ottimizzate per S Pen sul proprio schermo pieghevole, che si dimostra perfetto per il multitasking in mobilità. Sullo schermo principale, è più semplice che mai prendere appunti durante una video call o controllare una to-do list mentre si leggono le email, e con l'amata S Pen è possibile liberare la propria creatività ed essere ancora più produttivi. Gli utenti potranno scegliere tra due versioni di S Pen per Z Fold 3: S Pen Fold Edition e S Pen Pro.

Entrambe le S Pen presentano una punta Pro retrattile appositamente progettata con una tecnologia che ne limita la forza per proteggere il display principale di Z Fold 3 e garantire la massima libertà durante l'utilizzo. Si tratta della migliore esperienza S Pen ad oggi disponibile, caratterizzata da una latenza ancora inferiore per garantire possibilità di scrittura, composizione e interazione altamente realistiche, fluide e intuitive.

galaxy z fold 3 galaxy z flip 3

Chi è alla ricerca del massimo della produttività apprezzerà le funzionalità migliorate della modalità Flex di Z Fold 3, che consente di svolgere più attività contemporaneamente, come partecipare a una video call nella parte superiore dello schermo e controllare gli appunti della riunione nella parte inferiore. Con la finestra Multi-Active aggiornata di Z Fold 3 , è ancora più semplice pianificare la propria agenda mentre si controlla il calendario, tutto sull'ampio schermo dello smartphone. Inoltre, gli utenti possono ora creare una scorciatoia per riaprire le app grazie alla funzionalità Unisci App migliorata, mentre con la nuova barra delle applicazioni è possibile cambiare rapidamente applicazione senza dover tornare alla schermata Home.

galaxy z fold 3 galaxy z flip 3

Z Fold 3 è caratterizzato da un design più elegante, sottile e leggero, per una portabilità superiore rispetto a Galaxy Z Fold 2. Sarà disponibile in tre colorazioni senza tempo: Phantom Black, Phantom Green e Phantom Silver.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Fold 3 5G

  • Display: 7.6 pollici - 2208 x 1768 punti Flexible Dynamic AMOLED - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 12 MP - F/1.8 - Flash LED - Dual Pixel AF - pixel 1.8 µm
    • 12 MP - F/2.4 - pixel 1.0 µm - Telephoto
    • 12 MP - F/2.2 - pixel 1.0 µm - UtraWide
  • Fotocamera secondaria doppia:
    • 4 MP - F/1.8 - 1.22 µm pixel - FOV 80°
    • 10 MP - F/2.2 - pixel 1.22 µm - Cover Camera
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 888 Octa Core 2.8 GHz a 4nm
  • GPU: Adreno 660
  • Memoria: 12GB RAM + 256GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: One UI 3.1
  • Batteria: 4400 mAh non rimovibile con ricarica a 25W con ricarica wireless
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 158.2 x 67.1 x 16 mm
  • Peso: 271 g
  • Colore scocca: Graphite, White, Olive, Lavender
  • Scocca impermeabile: con certificazione IPX8
  • Data lancio: Agosto 2021

  • Confronta Samsung Galaxy Z Fold 3 5G con altri cellulari
  • Recensioni Samsung Galaxy Z Fold 3 5G
  • Aggiungi Samsung Galaxy Z Fold 3 5G ai preferiti
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    z flip 3 z fold 3Samsung celebra i nuovi Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 per le vie di Milanorealme c25yRealme C25Y - nuovo smartphone entry level con fotocamera da 50MP annunciato in Indiahuawei mate 50Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobreiphone 13iPhone 13 - ecco le immagini della nuova confezione 'green'oukitel wp17Oukitel WP17 - nuovo smartphone rugged in arrivo il mese prossimo, in anteprima i dettaglinokia g50 5gNokia G50 - in anteprima immagini e specifiche tecnicheoneplus 9OnePlus 9 - disponibile la modalità XPan sviluppata da Hasselbladvivo extended ramVivo estende la funzionalità Extended RAM 2.0 a nuovi smartphonesamsung galaxy a73Samsung Galaxy A73 - prevista una fotocamera da 108MPmoto g60Motorola Moto G60 e Moto G60S in arrivo a breve in Europaoppo k9 proOppo K9 Pro - in anteprima le immagini ufficiose, in vista del lancio entro fine mesesamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - in anteprima immagini, caratteristiche e prezzo di lancio