PuntoCellulare.it
Samsung presenta i nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, caratteristiche e prezzo di lancio in Italia
11 Agosto 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA

Galaxy Z Flip 3 5G


Galaxy Z Flip 3 amplifica le possibilità di espressione degli utenti, grazie alla gamma di colori disponibili, al design elegante e alle sue funzionalità premium. La possibilità di scelta tra quattro colori alla moda - Cream, Green, Lavender e Phantom Black - fanno di Z Flip 3 un dispositivo che permette davvero di esprimere se stessi. Per chi desidera ancora più opzioni di colore che possano adattarsi al proprio stile, Samsung mette a disposizione sul proprio sito tonalità esclusive, come Gray, Pink e White.

galaxy z fold 3 galaxy z flip 3

Il display esterno, dal design rinnovato, è ora quattro volte più grande e rende ancora più semplice leggere notifiche e messaggi, senza dover aprire lo Z Flip 3. Gli utenti possono restare al passo con i propri appuntamenti, controllare il meteo e monitorare il conteggio dei passi quotidiani con i nuovi widget per il display esterno o coordinare i wallpaper con la tonalità del proprio con il proprio nuovo Galaxy Watch4 o Galaxy Watch 4 Classic. E grazie all'inclusione di Samsung Pay direttamente sul display esterno, non è mai stato così semplice pagare il caffè con un solo gesto.

galaxy z fold 3 galaxy z flip 3

Z Flip 3 è inoltre realizzato per fornire agli utenti le migliori capacità nel catturare e condividere i ricordi. Dotato delle funzionalità fotografiche più innovative, i consumatori possono scattare selfie ancora più incredibili anche senza mani, grazie alla modalità Flex. In alternativa, è possibile mantenere il dispositivo chiuso e scattare una veloce foto - e ora anche girare video - direttamente dallo schermo esterno, utilizzando la funzione Scatto Rapido migliorata, semplicemente cliccando due volte il tasto di accensione di Z Flip 3. Inoltre, lo scorrimento e la condivisione sono estremamente fluidi, grazie al nuovo refresh rate adattivo da 120Hz.

galaxy z fold 3 galaxy z flip 3

Z Flip 3 è ideale per rilassarsi e guardare vlog su YouTube o show televisivi senza dover utilizzare le mani. Grazie ai nuovi e aggiornati Stereo Speaker con Dolby Atmos di Z Flip 3, è possibile ottenere un suono immersivo con incredibile chiarezza, profondità ed effetti spaziali, indipendentemente da cosa si stia guardando o ascoltando. E la nuova funzionalità Pannello modalità Flex rende le applicazioni ancora più belle da vedere e facili da utilizzare. Quando il dispositivo è parzialmente piegato, la funzionalità Pannello modalità Flex fornisce nuovi modi di interagire con Z Flip 3, offrendo un'esperienza di visione più pratica, spostando il video nella metà superiore dello schermo e mostrando i controlli, come luminosità o volume, nella metà inferiore.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Flip 3 5G

  • Display: 6.7 pollici - 1080 x 2640 punti Infinity Flex Dynamic AMOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale doppia:
    • 12 MP - F/1.8 - Flash LED - Dual Pixel AF - pixel 1.4 µm
    • 12 MP - F/2.2 - Ultra Wide
  • Fotocamera secondaria:
    • 10 MP - F/2.4 - pixel 1.22 µm - FOV 80°
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 888 Octa Core 2.8 GHz a 4nm
  • GPU: Adreno 660
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 12
  • Interfaccia utente: One UI 4.0
  • Batteria: 3300 mAh non rimovibile con ricarica a 15W con ricarica wireless
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 72.2 x 86.4 x 17.1 mm
  • Peso: 183 g
  • Colore scocca: Cream, Green, Lavender, Phantom Black, Gray, White, Pink
  • Scocca impermeabile: con certificazione IPX8
  • Data lancio: Agosto 2021

  • Confronta Samsung Galaxy Z Flip 3 5G con altri cellulari
  • Recensioni Samsung Galaxy Z Flip 3 5G
  • Aggiungi Samsung Galaxy Z Flip 3 5G ai preferiti


Con la serie Galaxy Z, gli utenti avranno accesso a più applicazioni, così da utilizzare al meglio lo schermo pieghevole. Samsung sta ampliando le partnership con aziende leader del settore come Google, Microsoft e altre ancora, affinchè gli utenti possano apprezzare sempre nuove applicazioni ideate su misura per loro e per le loro esigenze. La collaborazione è ancora più efficace con l'applicazione Microsoft Teams: l'esperienza delle riunioni è stata ottimizzata per adattarsi alla modalità Flex della serie Galaxy Z e per ottenere il meglio dalla combinazione di Office e Teams.

Per una maggiore produttività, la modalità a doppio schermo di Microsoft Outlook per i dispositivi pieghevoli Samsung consente agli utenti di leggere le singole email in maniera completa, restituendo l'anteprima delle altre sul lato opposto, proprio come avverrebbe da desktop. Per fornire agli utenti ancora più scelta, la nuova funzionalità Labs permette di ottimizzare ancora più applicazioni per lo schermo pieghevole, se necessario.


Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 saranno preordinabili in Italia a partire dall'11 agosto, e saranno disponibili dal 27 agosto, rispettivamente ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.849 euro e Galaxy Z Flip 3 e 1.099 euro.

Per i consumatori che preordineranno Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 sarà disponibile un anno di protezione Samsung Care+ , il servizio di supporto premium di Samsung. Gli smartphone saranno così protetti da danni accidentali, inclusi sostituzione dello schermo, danni collegati all'acqua e sostituzione della cover posteriore.

In aggiunta al servizio Samsung Care+, per i clienti che preordineranno Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, Samsung mette a disposizione la super valutazione dell'usato con un contributo fino a 450 euro . Solo per i clienti che preordineranno Galaxy Z Fold 3 sarà disponibile un ulteriore vantaggio: il Note Pack, pacchetto che include la Flip Cover con S Pen ed il caricabatterie da 25W, dal valore commerciale di 89 euro sarà incluso nel prezzo di lancio
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    redmi k60eRedmi K60E - Geekbench rivela i primi dettagli sulle caratteristicherealme gt neo 5Realme GT Neo 5 - prevista la ricarica della batteria a 240W di potenzaoneplus 11OnePlus 11 - le immagini ufficiose rivelano il design della scoccaxiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettaglisamsung galaxy a14 5gSamsung Galaxy A14 5G - la certificazione FCC rivela la capacità della batteriaoneplus featuringOnePlus festeggia i suoi 9 anni con il lancio di 'OnePlus Featuring'tim offerte natalizie 2022Tim - on air i nuovi spot dedicati alle offerte natalizieoppo find n2 flipOppo Find N2 Flip - nuove immagini in anteprima per il pieghevole compattoios 16.1.2iOS 16.1.2 - disponibile un nuovo aggiornamento per iPhonevivo chip imagingVivo presenta una nuova generazione di imaging chipset personalizzatimotorola edge 30 fusion viva magentaMotorola Edge 30 Fusion - annunciata l'esclusiva versione Viva Magentaoppo band 2Oppo Band 2 - la nuova smartband disponibile da oggi in Italia