
Tim - per Lega Serie A avatar e sigle animate personalizzate
21 Agosto 2021 | PuntoCellulare.it
TIM CERCA Le nuove sigle di apertura e chiusura di tutte le partite del Campionato di Calcio della 'Serie A Tim 2021/2022' diventano animazioni e per ogni club nasce un avatar. È il nuovo grande progetto firmato Tim e Lega Serie A che vede il mondo del Calcio sposare quello del fumetto e dell'animazione con la mano del fumettista di fama internazionale, Carmine Di Giandomenico.

Grazie a venti avatar, uno per ciascuna squadra, e a 760 nuove animazioni previste per tutta la durata del Campionato, la 'Serie A Tim' si farà sempre più avvincente. Gli avatar saranno infatti i protagonisti delle sigle animate di apertura e chiusura di tutte le partite e accompagneranno i tifosi lungo tutto il Campionato. Di giornata in giornata inoltre le animazioni curate da ArtMediaMIx e ARF! Festival saranno in continua evoluzione visiva e anche le tecniche di disegno cambieranno, passando da quella tradizionale ad una più innovativa come la computer-generated imagery in 3D, nota con l'acronimo di CGI. Il tutto nel segno dello sviluppo dell'innovazione tecnologica che da sempre caratterizza la comunicazione di Tim.
'In una sola immagine avrei dovuto rappresentare la forza, il vigore, la grinta, l'eleganza e la storia di ogni squadra, e a quel punto ho capito che ci trovavamo soltanto all'inizio di un grande viaggio. Stiamo creando un mondo nuovo e non vedo l'ora che i tifosi possano riconoscerlo e viverlo', ha concluso.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE

Grazie a venti avatar, uno per ciascuna squadra, e a 760 nuove animazioni previste per tutta la durata del Campionato, la 'Serie A Tim' si farà sempre più avvincente. Gli avatar saranno infatti i protagonisti delle sigle animate di apertura e chiusura di tutte le partite e accompagneranno i tifosi lungo tutto il Campionato. Di giornata in giornata inoltre le animazioni curate da ArtMediaMIx e ARF! Festival saranno in continua evoluzione visiva e anche le tecniche di disegno cambieranno, passando da quella tradizionale ad una più innovativa come la computer-generated imagery in 3D, nota con l'acronimo di CGI. Il tutto nel segno dello sviluppo dell'innovazione tecnologica che da sempre caratterizza la comunicazione di Tim.
'Da Batman a Spiderman passando per Superman e Dylan Dog, ho lavorato sui più importanti personaggi dell'immaginario collettivo mondiale e quando mi hanno chiamato a reimmaginare le immortali icone delle squadre del campionato italiano, il mio cuore ha iniziato a battere forte', commenta Carmine Di Giandomenico.
'In una sola immagine avrei dovuto rappresentare la forza, il vigore, la grinta, l'eleganza e la storia di ogni squadra, e a quel punto ho capito che ci trovavamo soltanto all'inizio di un grande viaggio. Stiamo creando un mondo nuovo e non vedo l'ora che i tifosi possano riconoscerlo e viverlo', ha concluso.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Tim - rinnovato l'accordo con la Seria A femminile fino al 2023 Tim e FIGC hanno rinnovato l'accordo di sponsorizzazione fino al 2023 rafforzando così un sodalizio iniziato nel 1999 con la Nazionale di calcio maschile ... [03/08/2021]
Tim - rinnovata al 2024 la sponsorizzazione con la Lega Serie A Tim rinnova fino al 2024 l'accordo di sponsorizzazione con la Lega Serie A, raggiungendo così 25 anni di partnership. Per le prossime tre stagioni Tim sarà Title Sponsor del massimo campionato ... [08/06/2021]
Gli smartphone Vivo conquistano la eSerie A TIM | FIFA21 Vivo annuncia una partnership con eSerie A Tim | FIFA21, per offrire al pubblico di gamer e appassionati di eSports la tecnologia d'avanguardia ideale per esprimere al meglio la propria passione ... [01/06/2021]
Tim - una connessione 'Wi-Fi Serie A' per vivere al meglio il calcio in streaming Tim mette a disposizione dei propri clienti il modem 'Wi-Fi Serie A Tim', per vivere al meglio le emozioni del calcio in streaming. Grazie alla connettività Tim e alle potenzialità di questo ... [19/04/2021]
ULTIME NOTIZIE











