
Xiaomi cresce nel secondo trimestre 2021 al di sopra delle aspettative
25 Agosto 2021 | Roberto Bracco
XIAOMI CERCA Xiaomi ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati del trimestre e semestre chiuso al 30 giugno 2021.
Nel secondo trimestre del 2021, Il fatturato totale di Xiaomi è stato di 87.8 miliardi di RMB, con un aumento del 64.0% rispetto all'anno precedente; l'utile netto rettificato per il periodo è stato di 6.3 miliardi di RMB, con un aumento dell'87.4% rispetto all'anno precedente. Il fatturato totale e l'utile netto rettificato hanno entrambi raggiunto livelli record nel trimestre, dimostrando l'eccellenza del modello di business e la solidità delle sue operazioni.

Xiaomi si è classificata n.1 per il 6° trimestre consecutivo con una quota di mercato del 41.2% in Spagna. E per la prima volta, in Italia e in Francia, il Gruppo si è classificato al primo posto con una quota di mercato rispettivamente del 35% e del 29.7%. Inoltre, il Gruppo è rimasto tra i primi 3 in Germania con una quota di mercato del 15.2%.
Dati finanziari del secondo trimestre 2021 di maggior rilievo:
Dati finanziari del primo semestre 2021 di maggior rilievo:
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Nel secondo trimestre del 2021, Il fatturato totale di Xiaomi è stato di 87.8 miliardi di RMB, con un aumento del 64.0% rispetto all'anno precedente; l'utile netto rettificato per il periodo è stato di 6.3 miliardi di RMB, con un aumento dell'87.4% rispetto all'anno precedente. Il fatturato totale e l'utile netto rettificato hanno entrambi raggiunto livelli record nel trimestre, dimostrando l'eccellenza del modello di business e la solidità delle sue operazioni.

Xiaomi continua a migliorare il proprio vantaggio competitive nei mercati chiave. Secondo Canalys, il gruppo si è classificato per la prima volta al primo posto in Europa con una quota di mercato pari al 28.5% nel secondo trimestre del 2021. In Europa occidentale, la quota di mercato degli smartphone di Xiaomi ha raggiunto il 22.2% e si è classificata tra i primi 3, mentre si è classificata al primo posto per il 3° trimestre consecutivo in Europa centrale e orientale con una quota di mercato pari al 36.4%.
Xiaomi si è classificata n.1 per il 6° trimestre consecutivo con una quota di mercato del 41.2% in Spagna. E per la prima volta, in Italia e in Francia, il Gruppo si è classificato al primo posto con una quota di mercato rispettivamente del 35% e del 29.7%. Inoltre, il Gruppo è rimasto tra i primi 3 in Germania con una quota di mercato del 15.2%.
Dati finanziari del secondo trimestre 2021 di maggior rilievo:
- Il fatturato totale è stato di 87.789 milioni di RMB, in crescita del 64.0% rispetto all'anno precedente
- L'utile lordo è stato di circa 15148.1 milioni di RMB, in crescita del 96.7% rispetto all'anno precedente
- L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di 6321.5 milioni di RMB, in crescita dell'87.4% rispetto all'anno precedente
Dati finanziari del primo semestre 2021 di maggior rilievo:
- Il fatturato totale è stato di 164671.2 milioni di RMB, in crescita del 59.5% rispetto all'anno precedente
- L'utile lordo è stato di circa 29309.4 milioni di RMB, in crescita del 92.1% rispetto all'anno precedente
- L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di 12390.8 milioni di RMB, in crescita del 118.4% rispetto all'anno precedente
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Xiaomi abbandona il prefisso 'Mi' nella sigla dei prodotti Xiaomi annuncia la cancellazione del prefisso 'Mi' che finora ha identificato i prodotti venduti al di fuori della Cina. L'azienda ci ha messo due settimane a confermare i sospetti emersi ... [24/08/2021]
Xiaomi diventa il primo produttore di smartphone in Italia e in Europa Uno storico risultato per Xiaomi, che conquista in Italia il primo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone spediti nel secondo trimestre del 2021 ... [06/08/2021]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Xiaomi abbandona il prefisso 'Mi' nella sigla dei prodotti Xiaomi annuncia la cancellazione del prefisso 'Mi' che finora ha identificato i prodotti venduti al di fuori della Cina. L'azienda ci ha messo due settimane a confermare i sospetti emersi ...
Xiaomi diventa il primo produttore di smartphone in Italia e in Europa Uno storico risultato per Xiaomi, che conquista in Italia il primo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone spediti nel secondo trimestre del 2021 ...