PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Z Fold 4 - previsto un calo di prezzo per il prossimo pieghevole

10 Settembre 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Il Galaxy Z Fold 3 è nei negozi da pochi giorni, ma già si inizia a parlare del Galaxy Z Fold 4 che presumibilmente sarà lanciato all'incirca fra un anno.

samsung galaxy z fold 4

Scheda tecnica a parte, per questo c'è il nostro confronto smartphone, una delle novità più importanti dello Z Fold 3 rispetto al precedente Z Fold 2 è il prezzo più basso, con cui Samsung intende ampliare il pubblico di potenziali acquirenti.

Confronta Samsung Galaxy Z Fold 2 con Galaxy Z Fold 3 5G

Le prime indiscrezioni sullo Z Fold 4 riguardano proprio il prezzo e vedono la casa coreana impegnata a ridurre ulteriormente i costi di produzione per offrire il pieghevole della prossima generazione ad un prezzo ancora più accessibile. Il tutto, ovviamente, senza preguidicare la qualità del materiali.

Uno degli elementi cruciali degli Z Fold è lo schermo pieghevole. I progressi tecnologici e il perfezionamento delle tecniche di produzione potrebbero portare da qui al prossimo anno ad un calo dei costi.

La cerniera è un altro fattore che incide sul prezzo. Al momento risultano in contatto con Samsung quattro aziende per la fornitura di questo componente e la competizione potrebbe aiutare parecchio.

Il Galaxy Z Fold 4 non sarà ad ogni modo soltanto meno costoso del modello attuale. Ci saranno migliorie sulla fotocamera under-display, ancora meno visibile nello schermo, oltre ad una dotazione in linea con le tendenze della seconda metà del prossimo anno per gli smartphone di fascia alta.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    z flip 3 z fold 3Samsung celebra i nuovi Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 per le vie di Milanorealme c25yRealme C25Y - nuovo smartphone entry level con fotocamera da 50MP annunciato in Indiahuawei mate 50Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobreiphone 13iPhone 13 - ecco le immagini della nuova confezione 'green'oukitel wp17Oukitel WP17 - nuovo smartphone rugged in arrivo il mese prossimo, in anteprima i dettaglinokia g50 5gNokia G50 - in anteprima immagini e specifiche tecnicheoneplus 9OnePlus 9 - disponibile la modalità XPan sviluppata da Hasselbladvivo extended ramVivo estende la funzionalità Extended RAM 2.0 a nuovi smartphonesamsung galaxy a73Samsung Galaxy A73 - prevista una fotocamera da 108MPmoto g60Motorola Moto G60 e Moto G60S in arrivo a breve in Europaoppo k9 proOppo K9 Pro - in anteprima le immagini ufficiose, in vista del lancio entro fine mesesamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - in anteprima immagini, caratteristiche e prezzo di lancio