PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Z Fold 4 - previsto un calo di prezzo per il prossimo pieghevole

10 Settembre 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Il Galaxy Z Fold 3 è nei negozi da pochi giorni, ma già si inizia a parlare del Galaxy Z Fold 4 che presumibilmente sarà lanciato all'incirca fra un anno.

samsung galaxy z fold 4

Scheda tecnica a parte, per questo c'è il nostro confronto smartphone, una delle novità più importanti dello Z Fold 3 rispetto al precedente Z Fold 2 è il prezzo più basso, con cui Samsung intende ampliare il pubblico di potenziali acquirenti.

Confronta Samsung Galaxy Z Fold 2 con Galaxy Z Fold 3 5G

Le prime indiscrezioni sullo Z Fold 4 riguardano proprio il prezzo e vedono la casa coreana impegnata a ridurre ulteriormente i costi di produzione per offrire il pieghevole della prossima generazione ad un prezzo ancora più accessibile. Il tutto, ovviamente, senza preguidicare la qualità del materiali.

Uno degli elementi cruciali degli Z Fold è lo schermo pieghevole. I progressi tecnologici e il perfezionamento delle tecniche di produzione potrebbero portare da qui al prossimo anno ad un calo dei costi.

La cerniera è un altro fattore che incide sul prezzo. Al momento risultano in contatto con Samsung quattro aziende per la fornitura di questo componente e la competizione potrebbe aiutare parecchio.

Il Galaxy Z Fold 4 non sarà ad ogni modo soltanto meno costoso del modello attuale. Ci saranno migliorie sulla fotocamera under-display, ancora meno visibile nello schermo, oltre ad una dotazione in linea con le tendenze della seconda metà del prossimo anno per gli smartphone di fascia alta.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi k50Redmi K50 - la gamma al debutto a febbraio 2022, con quattro smartphonemotorola moto edge x30Motorola Moto Edge X30 - nuovi dettagli svelati, in vista del lancio del 9 dicembrehonor x30Honor X30 - nuovo smartphone in arrivo il 16 dicembresamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - nuova apparizione sul sito ufficiale, il design viene confermatorealme 9iRealme 9i - il lancio in programma a gennaio 2022, emergono le caratteristichevodafone natale 2021Vodafone - per Natale un concerto in real time grazie alla rete 5Gantutu novembre 2021Poche sorprese nella classifica AnTuTu di novembre degli smartphone più performantimotorola moto g12Motorola Moto G12 - in anteprima il prezzo di lancio del prossimo entry levelnokia 9 pureviewNokia 9 PureView - niente Android 11, la casa madre si scusa con uno sconto specialehuawei mate vHuawei Mate V - emerge la data di lancio dell'attesissimo smartphone pieghevolevivo iqoo neo 6Iqoo Neo 6 - in arrivo un nuovo smartphone con Snapdragon 888amelia parenteVodafone - Amelia Parente nominata nuovo direttore risorse umane