PuntoCellulare.it

Realme conquista la sesta posizione nella classifica globale degli smartphone

23 Settembre 2021 | Rosa Camilleri
REALME ANALISI CERCA
Realme ha raggiunto il sesto posto nella classifica dei più grandi produttori di smartphone al mondo. In base ai dati redatti da Counterpoint, società se ci soccupa di analisi dei dati del settore, dal Q3 2018 al Q2 2021 Realme ha raggiunto la sesta posizione sul mercato globale in un arco di soli tre anni, un'impresa senza precedenti da parte di un marchio di smartphone.

realme

Realme ha superato tutte le aspettative dell'industria e dei clienti, espandendosi in oltre 61 mercati in tutto il mondo ed entrando nella Top 5 dei brand di smartphone in oltre 18 di questi mercati, raggiungendo il primo posto nelle Filippine e in Bangladesh, il quarto in India e Russia ed il quinto in Europa nel Q2 2021. Il mese scorso, secondo i dati della società di ricerca Strategy Analytics, Realme è diventato il brand in più rapida crescita al mondo, con spedizioni oltre i 100 milioni di smartphone.

Questo successo fenomenale non è stato raggiunto da un giorno all'altro. Essendo un brand in erba, Realme ha assunto dei rischi nelle sue strategie di business come l'internazionalizzazione sin dalla nascita. Prestando attenzione alle richieste dei consumatori di tutto il mondo, ha racchiuso tecnologie di alta qualità e molto avanzate in un prodotto ben progettato e facile da usare.

Oggi, Realme si è trasformato, diventando da spettatore a protagonista globale. L'azienda registra una rapida crescita nei mercati chiave che si trovano principalmente nel sud-est asiatico, in India, nell'Asia centrale e nell'Africa mediorientale e prevede una forte crescita nei mercati dell'America Latina e dell'Europa, dove ha investito molto per concretizzare un potente sviluppo.

Realme sta anche dando la priorità ai prodotti 5G. la quota di prodotti con tecnologia 5G di Realme dei mercati emergenti è salita dall'8,8% nel Q1 al 15,9% nel Q2, classificandosi al 3° posto, secondo i dati del servizio di monitoraggio del mercato Counterpoint Q2 2021. Sky Li ha annunciato che il prossimo obiettivo di Realme sarà quello di raggiungere un doppio record: spedire altri 100 milioni di telefoni entro la fine del 2022 e uguagliare lo stesso traguardo entro l'anno solare 2023.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i