PuntoCellulare.it

Sony Ericsson celebra i suoi primi cinque anni di successi

16 Ottobre 2006 | PuntoCellulare.it
SONY ERICSSON CERCA
In questi giorni Sony Ericsson ha compiuto il suo quinto compleanno con notevoli risultati con cui festeggiare. Partita da una posizione di start-up, il produttore è diventato uno dei marchi più accattivanti nel mercato mondiale della comunicazione mobile. L'azienda, una joint venture 50:50 tra Sony e Ericsson, è stata creata nell'ottobre del 2001 ed è attualmente il quarto produttore mondiale di telefonini, con l'obiettivo a breve termine di entrare tra i top tre.

La combinazione delle risorse di Sony ed Ericsson ha permesso all'azienda di acquisire una posizione unica. Sony Ericsson può infatti facilmente accedere alle conoscenze delle infrastrutture di telecomunicazione grazie ad Ericsson ed al know-how della consumer electronics e del branding grazie a Sony. Come società del Gruppo Sony, Sony Ericsson ha anche accesso ad alcune delle più grandi aziende di entertainment del mondo. Sony Ericsson ha costruito in questi cinque anni un portfolio totale di prodotti che comprende una vasta gamma di cellulari, accessori ed applicazioni. Negli ultimi due anni Sony Ericsson è diventata leader sia nell'imaging che nei music phones grazie al successo straordinario dei cellulari Walkman e di quelli a marchio Cybershot. L'azienda si è, infatti, sempre impegnata ad offrire ai consumatori un'esperienza mobile più ricca ed articolata attraverso degli accessori innovativi che completano il cellulare e attraverso nuove applicazioni che migliorano l'esperienza dell'utente.

'Abbiamo tutte le risorse necessarie e soprattutto lo spirito giusto per diventare uno dei tre top player nel nostro settore. La combinazione delle expertise di Sony e di Ericsson ci ha consentito di creare un eccezionale portfolio di prodotti e servizi che ci differenzia sul mercato', ha commentato Miles Flint, presidente di Sony Ericsson. 'Questa eredità - prosegue Miles Flint - ci ha permesso di acquisire numerose potenzialità che nessun altro player nel settore delle telecomunicazioni possiede: il know-how di infrastrutture e telecomunicazioni che viene da Ericsson e l'esperienza nella consumer electronics e nell'entertainment da parte di Sony. Gli scorsi cinque anni rappresentano per noi solo l'inizio. Arriveranno tante altre novità dalla convergenza delle comunicazioni mobili con l'imaging, l'entertainment audio-visivo e la consumer electronics. Questo ambiente rappresenta l'elemento naturale per Sony Ericsson, per questo abbiamo la certezza di poter diventare una forza ancora più importante nel settore delle telecomunicazioni'.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa