PuntoCellulare.it

Xiaomi annuncia una solida crescita di entrate e dei profitti nel terzo trimestre 2021

23 Novembre 2021 | Roberto Bracco
XIAOMI CERCA
Xiaomi ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati del trimestre e semestre chiuso al 30 settembre 2021. Nel terzo trimestre il fatturato totale dell'azienda è stato pari a 78.1 miliardi di RMB, con un aumento dell' 8.2% rispetto all'anno precedente; l'utile netto rettificato per il periodo è stato di 5.2 miliardi di RMB, con un aumento del 25.4% anno su anno.

xiaomi risultati finanziari

Nonostante l'impatto dell'economia globale e del sentiment del mercato verso il settore tecnologico cinese durante il terzo trimestre, la redditività del core business di Xiaomi ha mantenuto una crescita costante. Xiaomi ha mostrato un eccellente modello di business e di funzionamento con entrate totali e utile netto rettificato che hanno entrambi mantenuto una solida crescita.

Al 22 novembre 2021, gli utenti attivi della MIUI globale di Xiaomi hanno superato i 500 milioni, segnando un altro traguardo significativo per la strategia 'Smartphone x AIoT' di Xiaomi.

'Durante il terzo trimestre del 2021, abbiamo continuato a sostenere la nostra strategia principale 'Smartphone × AIoT' e siamo riusciti ad avanzare nel mercato degli smartphone premium. Ci siamo classificati al 1° posto in termini di spedizioni di smartphone in ben 11 paesi e regioni. Abbiamo continuato a esplorare e innovare i nostri prodotti e la nostra tecnologia per migliorare ulteriormente la nostra offerta nel mercato premium. Le entrate relative ai nostri internet service hanno raggiunto un nuovo massimo trimestrale e oggi continuiamo ad investire in ricerca e sviluppo così da garantire la competitività dei nostri prodotti', dichiara Xiaomi Corporation.

Tra i dati finanziari del terzo trimestre 2021 di maggior rilievo:

  • Il fatturato totale è stato di 78,. miliardi di RMB, in crescita dell' 8.2% rispetto all'anno precedente
  • L'utile lordo è stato di circa 14.29 miliardi di RMB, in crescita del 40.6% rispetto all'anno precedente
  • L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di 5.2 miliardi di RMB, in crescita del 25.4% rispetto all'anno precedente
  • Il fatturato relativo ai servizi internet ha raggiunto i 7.3 miliardi di RMB, un nuovo massimo trimestrale, con un aumento del 27.1% rispetto all'anno precedente.
  • Nel terzo trimestre del 2021, nonostante la carenza globale di componenti, le nostre spedizioni globali di smartphone hanno comunque raggiunto i 43.9 milioni.
  • Il fatturato del segmento IoT e prodotti lifestyle è stato di 20.9 miliardi di RMB durante il terzo trimestre del 2021, con un aumento del 15.5% rispetto all'anno precedente.
  • Gli utenti attivi mensili MIUI hanno superato i 500 milioni.
  • Il team di R&S ha superato i 14.000 dipendenti, rappresentando più del 44% dei dipendenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vivo s12 proVivo S12 Pro - prime immagini per il nuovo smartphone con super selfie camerasamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - in anteprima prezzo e colorazioni della scocca disponibilihonor 60Honor 60 e Honor 60 Pro lanciati in Cina - prezzi e caratteristiche tecnichexiaomi 12Xiaomi 12 - il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1 sarà lanciato a breverealme gt 2 proRealme GT 2 Pro - la casa madre conferma la presenza del chip Snapdragon 8 Gen1samsung galaxy a13Samsung Galaxy A13 - confermate quattro fotocamere sulla versione 4Gsnapdragon 8 gen 1Snapdragon 8 Gen 1 - svelato il nuovo potente chip per i prossimi top di gammamotorola thinkshieldSempre più protetti gli smartphone Motorola grazie a ThinkShieldwindtre neoconnessiWindTre - il progetto NeoConnessi si rinnova il 7 mila scuolenokia 3310Nokia 3310 - una torta a forma di telefono per festeggiare il compleanno di HMD Globalhuawei foldHuawei a buon punto nello sviluppo di un nuovo smartphone pieghevolesamsung galaxy a23Samsung Galaxy A23 - in arrivo nel 2022, in versione 4G e 5G