PuntoCellulare.it

Xiaomi annuncia una solida crescita di entrate e dei profitti nel terzo trimestre 2021

23 Novembre 2021 | Roberto Bracco
XIAOMI CERCA
Xiaomi ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati del trimestre e semestre chiuso al 30 settembre 2021. Nel terzo trimestre il fatturato totale dell'azienda è stato pari a 78.1 miliardi di RMB, con un aumento dell' 8.2% rispetto all'anno precedente; l'utile netto rettificato per il periodo è stato di 5.2 miliardi di RMB, con un aumento del 25.4% anno su anno.

xiaomi risultati finanziari

Nonostante l'impatto dell'economia globale e del sentiment del mercato verso il settore tecnologico cinese durante il terzo trimestre, la redditività del core business di Xiaomi ha mantenuto una crescita costante. Xiaomi ha mostrato un eccellente modello di business e di funzionamento con entrate totali e utile netto rettificato che hanno entrambi mantenuto una solida crescita.

Al 22 novembre 2021, gli utenti attivi della MIUI globale di Xiaomi hanno superato i 500 milioni, segnando un altro traguardo significativo per la strategia 'Smartphone x AIoT' di Xiaomi.

'Durante il terzo trimestre del 2021, abbiamo continuato a sostenere la nostra strategia principale 'Smartphone × AIoT' e siamo riusciti ad avanzare nel mercato degli smartphone premium. Ci siamo classificati al 1° posto in termini di spedizioni di smartphone in ben 11 paesi e regioni. Abbiamo continuato a esplorare e innovare i nostri prodotti e la nostra tecnologia per migliorare ulteriormente la nostra offerta nel mercato premium. Le entrate relative ai nostri internet service hanno raggiunto un nuovo massimo trimestrale e oggi continuiamo ad investire in ricerca e sviluppo così da garantire la competitività dei nostri prodotti', dichiara Xiaomi Corporation.

Tra i dati finanziari del terzo trimestre 2021 di maggior rilievo:

  • Il fatturato totale è stato di 78,. miliardi di RMB, in crescita dell' 8.2% rispetto all'anno precedente
  • L'utile lordo è stato di circa 14.29 miliardi di RMB, in crescita del 40.6% rispetto all'anno precedente
  • L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di 5.2 miliardi di RMB, in crescita del 25.4% rispetto all'anno precedente
  • Il fatturato relativo ai servizi internet ha raggiunto i 7.3 miliardi di RMB, un nuovo massimo trimestrale, con un aumento del 27.1% rispetto all'anno precedente.
  • Nel terzo trimestre del 2021, nonostante la carenza globale di componenti, le nostre spedizioni globali di smartphone hanno comunque raggiunto i 43.9 milioni.
  • Il fatturato del segmento IoT e prodotti lifestyle è stato di 20.9 miliardi di RMB durante il terzo trimestre del 2021, con un aumento del 15.5% rispetto all'anno precedente.
  • Gli utenti attivi mensili MIUI hanno superato i 500 milioni.
  • Il team di R&S ha superato i 14.000 dipendenti, rappresentando più del 44% dei dipendenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung toiletpaperSamsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 vestono Toiletpaperoneplus 11rOnePlus 11R - primi dettagli sul nuovo top di gamma con Snapdragon 8+ Gen 1google pixel 7Google Pixel 7 - nuovi riscontri sui prezzi di lancio in Europaredmi note 11rRedmi Note 11R - il nuovo smartphone deriva dal recente Poco M4 5Gvivo y73tVivo Y73t - il nuovo smartphone si ispira ad un modello già vistophilanthropy experience award 2022Vodafone - l'azienda si aggiudica il Philanthropy Experience Award 2022amazfit gtr 4 gts 4Amazfit GTR 4 e GTS 4 arrivano sul mercato italianosamsung galaxy s23 ultraSamsung Galaxy S23 Ultra - i rendering rivelano alcune differenze rispetto ad S22 Ultraamazon fire tv cubeAmazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Proamazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del film