PuntoCellulare.it

Honor Magic V - svelato in Cina il primo pieghevole con Snapdragon 8 Gen 1

10 Gennaio 2022 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Il nuovo Honor Magic V è stato presentato oggi in Cina, come primo dispositivo della categoria degli smartphone pieghevoli ad adottare il chip Snapdragon 8 Gen 1 di ultima generazione.

honor magic v

Lo schermo principale di Magic V, quello interno pieghevole, prevede un pannello OLED da 7.9 pollici e selfie camera in-display da 42MP. Lo schermo esterno ha un'ampiezza di 6.45 pollici, sempre di tipo OLED, e un formato 21:9 simile a quello utilizzato sugli smartphone tradizionali più recenti (non ha la forma stretta e allungata riscontrabile ad esempio sullo Z Fold 3. Notevole la fotocamera principale, con tre sensori da 50MP.

honor magic v

La batteria ha una capacità di 4.750mAh con ricarica a 66W, sono previste configurazioni di memoria da 256 e 512GB per quanto riguarda lo storage, entrambe con 12GB RAM. Il sistema operativo è Android 12 con interfaccia Magic UI 6.0.

Honor Magic V sarà venduto in Cina a partire dal 18 gennaio a 1.380 o 1.520 euro a seconda dello storage interno. Ancora da confermare il debutto dello smartphone sul mercato europeo.

Scheda tecnica Honor Magic V

  • Display: 7.9 pollici - 1984 x 2272 punti OLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 90Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 50 MP - F/1.9 - Flash LED - Autofocus PDAF
    • 50 MP - F/2.0 - Wide
    • 50 MP - F/2.2 - Ultrawide 122°
  • Fotocamera secondaria doppia:
    • 42 MP - F/2.4
    • 42 MP - F/2.4 - Cover Camera
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Octa Core 3 GHz a 4nm
  • GPU: Adreno 730
  • Memoria: 12GB RAM + 256GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 12
  • Interfaccia utente: Magic UI 6
  • Batteria: 4750 mAh non rimovibile con ricarica a 66W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: NO
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 160.4 x 72.7 x 14.3 mm
  • Peso: 288 g
  • Colore scocca: Titanium Silver, Black, Burnt Orange
  • Data lancio: Gennaio 2022

  • Confronta Honor Magic V con altri cellulari
  • Aggiungi Honor Magic V ai preferiti


Progettato utilizzando la tecnologia waterdrop screen tra le più sottili sul mercato, Honor Magic V presenta un corpo simmetrico, offrendo un'esperienza utente trasformazionale e diventando il nuovo punto di riferimento nel design degli smartphone pieghevoli.

Honor Magic V vanta un display OLED curvo da 6,45 pollici e 44° quando è piegato, ottenendo un rapporto schermo-corpo più ampio di 21,3:9 che lo distingue dagli altri pieghevoli sul mercato. Questo rende il dispositivo eccezionalmente user-friendly e funzionale, poichè lo schermo si comporta come se fosse di uno smartphone tradizionale, senza apparire troppo lungo e stretto. Dotato di un'innovativa tecnologia waterdrop, Honor Magic V presenta un display aperto extra-largo di 7,9 pollici senza pieghe, offrendo un'esperienza più coinvolgente - come se fosse un tablet - ideale per la visualizzazione di contenuti, con funzionalità multitasking e con un aumento visibile della produttività durante il lavoro.

Gli schermi di Honor Magic V supportano una gamma di colori DCI-P3 al 100% e offrono fino a 1,07 miliardi di colori, permettendo agli utenti di godere di una vasta gamma di colori mozzafiato e di immagini con una vivida chiarezza. Con una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120Hz, gli utenti possono vivere un'esperienza di intrattenimento coinvolgente, per esempio durante la visione di un film, durante la navigazione sul web o nella fase di gioco online. Honor Magic V è il primo smartphone pieghevole a ricevere la certificazione IMAX Enhanced.

Realizzato con una lega di titanio ad alta resistenza, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio ad alta resistenza che riducono la densità del dispositivo, Honor Magic V è estremamente leggero quando lo si tiene nel palmo d'una mano, permettendo agli utenti di esplorare il suo pieno potenziale e le sue innumerevoli funzionalità, sia piegato che non.

Honor Magic V è il primo smartphone pieghevole ad essere alimentato dal nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 5G di Qualcomm, che offre prestazioni eccezionali. Grazie alla recentissima GPU Adreno, Honor Magic V offre un aumento delle prestazioni della GPU del 30% rispetto alla generazione precedente, consentendo una maggiore produttività e velocità più elevate. Honor Magic V è anche dotato di 12GB di RAM e 256GB di storage, aumentando la velocità di elaborazione complessiva e la capacità di archiviazione.

Garantendo connettività ininterrotte e prestazioni di rete quando si passa tra la rete Wi-Fi e le varie reti cellulari, Honor Magic V supporta il nuovo LINK Turbo X, offrendo grandi velocità di download. Honor Magic V ha un sistema di raffreddamento intelligente che comprende l'ultimo grafene di terza generazione e un sistema di gestione termica intelligente AI per raffreddare il telefono in modo più efficace mantenendone l'efficienza.

Con questo nuovo smartphone, Honor si conferma top di gamma nell'imaging, grazie ad un array quad-camera alimentato da AI con una fotocamera posteriore da 50 MP e una fotocamera anteriore da 42MP che offrono fotografia e videografia mozzafiato in tre modalità - Notte, HDR, Zoom. Supportato da Honor Image Engine, un sistema di imaging avanzato potenziato dall'AI, Honor Magic V offre la migliore fotografia computazionale multi-camera della sua categoria, a prescindere dal luogo e dai soggetti che si desidera immortalare.

Con l'ultima Honor Magic UI 6.0, Honor Magic V offre una serie di funzioni migliorate e personalizzate per garantire un'esperienza di vita intelligente. Magic UI 6.0 è dotato del motore AI di Honor, Magic Live. Attraverso la consapevolezza del contesto, la previsione del profilo e un ampio grafico di conoscenza, Magic Live dà a Honor Magic V la capacità di agire come un assistente personale, imparando in modo intelligente le abitudini e i comportamenti dell'utente per fornire output su misura, ad esempio, promemoria di viaggio come gli orari del check-in e gli aggiornamenti dei gate di imbarco. Magic Live diventerà ancora più intelligente in futuro, supportando l'utente in scenari come il lavoro in ufficio, lo studio, la salute e il fitness, i servizi di lifestyle e molto altro.

Honor Magic V supporta il sistema Multi-Windows, permettendo allo schermo di dividersi in più finestre e consentendo agli utenti di godere di diversi tipi di contenuti allo stesso tempo e di personalizzarli e organizzarli secondo il loro stile preferito. Grazie al suo sistema AI Smart Intelligent, Honor Magic V rileva e raccomanda automaticamente i contenuti per Multi-Windows in base all'utilizzo, consentendo una maggiore personalizzazione e un intrattenimento ancora più coinvolgente.

Dotato di un sistema a doppia sicurezza (HTEE+QTEE), Honor Magic V sarà in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza per i servizi principali in tutto il mondo. Honor Magic V ha anche un chip indipendente in grado di offrire la massima sicurezza per le password e i dati biometrici come le impronte digitali.

Caratterizzato da un design a doppio circuito della batteria, Honor Magic V è alimentato da un'enorme batteria da 4,750mAh per un uso prolungato su tutto il giorno. Inoltre, Honor Magic V supporta 66W Honor SuperCharge, consentendo alla batteria di essere alimentata fino al 50% in soli 15 minuti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung exynos 2200Samsung Exynos 2200 - annunciato il potente chip dei nuovi Galaxy S22xiaomi iotXiaomi consolida la propria posizione in termini di sicurezza IoTredmi note 11Redmi Note 11 - in arrivo in Italia il 26 gennaio la nuova gamma di smartphoneiphone se plus 5giPhone SE+ 5G - emerge il nome del prossimo modello della gamma SEoppo reno 6 liteOppo Reno 6 Lite - nuovo nome per uno smartphone ampiamente visto lo scorso annovivo y55 5gVivo Y55 5G - debutto a Taiwan, con Dimensity 700 e batteria da 5.000mAhwindtre super fibraWindTre - Fiorello nel nuovo spot per l'offerta Super Fibraoppo find x5 liteOppo Find X5 Lite - probabile un legame con la gamma Reno 7realme smartphoneLa gamma numerica di Realme raggiunge 40 milioni di unità venduteiphone 14iPhone 14 - lo schermo ProMotion sarà limitato ai modelli 'Pro'motorola moto g22Motorola Moto G22 - non entusiasmano le anticipazioni sul nuovo entry levelmotorola frontierMotorola Frontier - nuovo top di gamma con fotocamera da 200MP e chip Snapdragon 8 Gen 2