PuntoCellulare.it

Apple annuncia i nuovi Watch Series 8, Watch SE e Watch Ultra

7 Settembre 2022 | Max Capitosti
APPLE SMARTWATCH CERCA
Sono stati annunciato oggi i nuovi Apple Watch, con Watch Series 8 ancora più ricchi di funzionalità, Watch SE dal prezzo accessibile e l'esclusivo Watch Ultra.

watch series 8

Apple Watch Series 8 ha lo stesso amato design dell'Apple Watch, incluso un ampio display Retina always-on e un robusto cristallo frontale resistente agli urti. Con una batteria che dura 18 ore, Apple Watch Series 8 estende le funzioni pensate per la salute e la sicurezza come l'applicazione ECG e il rilevamento delle cadute, introducendo un nuovo sensore della temperatura, la funzione

Rilevamento incidenti e il roaming internazionale. Il nuovo Apple Watch SE offre l'essenza dell'esperienza Apple Watch, inclusi il monitoraggio dell'attività fisica, le notifiche sulla frequenza cardiaca elevata o ridotta e SOS emergenze, oltre alla nuova funzione Rilevamento incidenti e una cassa posteriore completamente riprogettata per adattarsi alla perfezione a tre finiture classiche, il tutto a un prezzo più conveniente di €309.

Entrambi i modelli hanno di serie watchOS 9, con quadranti nuovi e ancora più personalizzabili come Lunare e Metropolitano, un'app Allenamento migliorata, fasi del sonno, un'esclusiva funzione Cronologia fibrillazione atriale e una nuova app Farmaci.

Apple Watch Series 8


Apple Watch Series 8 porta un approccio unico al sensore della temperatura grazie a un design a un design a due sensori — un sensore sul retro dell'orologio, più vicino alla pelle, e un altro appena sotto il display — riducendo i potenziali errori derivanti dall'ambiente esterno. Un innovativo ed esclusivo design a due sensori consente a Apple Watch Series 8 di misurare la temperatura del polso riducendo i potenziali errori indotti dall'ambiente esterno e dal corpo dell'utente.

La temperatura del polso notturna può essere un buon indicatore della temperatura corporea generale. I sensori in Apple Watch Series 8 verificano la temperatura del polso durante il sonno ogni 5 secondi e misurano anche minime variazioni come 0.1° C. Nell'app Salute, gli utenti possono vedere variazioni notturne nella temperatura basale, che può essere dovuta all'esercizio fisico, a jet lag, o anche a un malessere.

Per consentire il Rilevamento incidenti, Apple ha sviluppato un algoritmo avanzato che combina gli input dei sensori sfruttando il giroscopio e l'accelerometro nuovi e più potenti su Apple Watch, che ora ha l'accelerometro con la più alta gamma dinamica rispetto a qualsiasi altro smartwatch.

Per creare l'algoritmo sono stati raccolti dati da questi nuovi sensori di movimento presso laboratori professionali per i crash test simulando incidenti reali con comuni automobili, inclusi impatti frontali, tamponamenti, imbatti laterali e ribaltamenti. Oltre ai dati di movimento, Rilevamento incidenti usa barometro, GPS, e il microfono su iPhone come input per rilevare gli schemi specifici che possono indicare se sia avvenuto un incidente grave.

Quando Apple Watch rileva un incidente d'auto di grave entità, chiederà conferma all'utente e contatterà i servizi di emergenza se non riceve risposta entro 10 secondi. Gli operatori riceveranno la posizione del dispositivo, condivisa anche con i contatti di emergenza dell'utente. Rilevamento incidenti opera in perfetta sinergia su Apple Watch e iPhone per far sì che l'utente riceva aiuto in maniera efficiente. Quando viene rilevato un incidente d'auto di grave entità, l'interfaccia per la chiamata ai servizi di emergenza appare su Apple Watch dato che è probabilmente il dispositivo più vicino all'utente, mentre la chiamata viene inoltrata tramite iPhone se è nel raggio di copertura così da garantire la migliore connessione possibile.

La funzione SOS emergenze che propone di far partire una chiamata di emergenza dopo aver rilevato un incidente.
Il conto alla rovescia di Rilevamento incidenti per la notifica ai contatti di emergenza dopo un incidente.

La funzione SOS emergenze che propone di far partire una chiamata di emergenza dopo aver rilevato un incidente.
Rilevamento incidenti sfrutta un evoluto algoritmo Sensor Fusion e i nuovi accelerometri e giroscopi ancora più potenti in Apple Watch per rilevare incidenti d'auto gravi e contattare i servizi di emergenza se non riceve risposta dall'utente entro 10 secondi.

Per permettere agli utenti di rimanere connessi ancora più a lungo, una nuova modalità risparmio energetico può estendere la durata della batteria fino a 36 ore per Apple Watch Series 8 con iPhone presente.2 Questa nuova modalità disabilita o limita temporaneamente alcuni sensori e funzioni, fra cui il display Retina always-on, il rilevamento automatico dell'allenamento, le notifiche sulla salute del cuore e altro.

Apple Watch Series 8 sarà disponibile con un'ampia gamma di finiture, colori e cinturini per adattarsi a ogni stile personale. Apple Watch Series 8 ha una cassa in alluminio o acciaio inossidabile in due misure, 41 mm e 45 mm, ed è compatibile con tutti i cinturini.

watch series 8

In autunno anche Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès sfoggeranno nuovi cinturini e quadranti. Nike offre nuovi colori vivaci per il cinturino Sport e un nuovo Sport Loop con il logo 'Just Do It' intrecciato direttamente nel cinturino. A partire dal prossimo autunno, chiunque possieda un Apple Watch con watchOS 9 (anche chi non ha un modello Nike) potrà accedere a tutti i quadranti Nike, inclusi i nuovi colori disponibili per il quadrante Bounce.

watch series 8

Apple Watch Hermès introduce due nuovi cinturini: H Diagonal, che crea un motivo sportivo dell'H di Hermès con centinaia di microperforazioni, e Gourmette Metal, che sfoggia un bracciale in acciaio inossidabile lucido e pelle Noir da avvolgere due volte attorno al polso. Il nuovo divertente quadrante dell'orologio Hermès, chiamato Lucky Horse, completa magnificamente i nuovi cinturini e celebra le radici equestri della maison con un cavallo animato che dorme quando il polso è abbassato e si anima quando viene sollevato.

Apple Watch Series 8 - prezzo in Italia e versioni disponibili:

  • 41mm GPS - 509 euro
  • 41mm GPS+Cellular - 629 euro
  • 45mm GPS - 549 euro
  • 45mm GPS+Cellular - 669 euro


Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a14 5gSamsung Galaxy A14 5G - le immagini ufficiose confermano il design definitivosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - prime anticipazioni sulla data di lancio della nuova gammamotorola moto x40Motorola Moto X40 - la casa madre conferma l'arrivo a dicembre del nuovo top di gammaxiaomi 13Xiaomi 13 e 13 Pro saranno annunciati fra due giornivivo y02Vivo Y02 - un economico entry level con schermo da 6.51 pollici e batteria da 5.000mAhxiaomi 13Xiaomi 13 - nuove immagini confermano il design del top di gammavivo s16Vivo S16 e Vivo S16 Pro - prime certificazioni per i nuovi smartphoneredmi k60Redmi K60 - tre smartphoine attesi a dicembre per il debutto della gammaamazon edicola in voceAmazon lancia il servizio 'Edicola in Voce' per supportare i non vedentired magic 8 proRed Magic 8 Pro - la prima certificazione conferma la ricarica della batteria a 165Wiqoo neo7 seIqoo Neo 7 SE - confermata la data di lancio del nuovo smartphonewindtre natale 2022WindTre - al via le offerte natalizie all'insegna della convenienza