PuntoCellulare.it
Apple annuncia i nuovi Watch Series 8, Watch SE e Watch Ultra
7 Settembre 2022 | Max Capitosti
APPLE SMARTWATCH CERCA

watchOS 9


watchOS 9 introduce nuove funzioni ed esperienze ottimizzate nel sistema operativo wearable più evoluto al mondo:

  • Grazie al roaming internazionale in arrivo in autunno, gli utenti possono rimanere connessi ad una rete cellulare quando viaggiano all'estero. I piani possono essere estesi da iPhone a Apple Watch con un minimo costo aggiuntivo o gratuitamente e saranno disponibili con più di 30 operatori nel mondo.

  • Le persone con diagnosi di fibrillazione atriale possono abilitare la funzione Cronologia fibrillazione atriale4 ,approvata dalla FDA, e accedere a informazioni importanti, tra cui una stima di quanto spesso il ritmo cardiaco mostra segni di fibrillazione atriale, fornendo info più approfondite sulla loro condizione.

    Riceveranno una notifica con una stima della settimana precedente e avranno accesso a una cronologia dettagliata nell'app Salute su iPhone, inclusi fattori dello stile di vita che potrebbero influire sulla fibrillazione atriale come sonno, consumo di alcol e attività fisica. Potranno inoltre scaricare un PDF dall'app Salute su iPhone con la cronologia dettagliata e i fattori legati allo stile di vita e condividerlo con medici e operatori sanitari per gettare le basi per poter avere conversazioni più informate sulla loro condizione.

    La funzione Cronologia fibrillazione atriale in watchOS 9, prima nel suo genere, ha ricevuto diverse autorizzazioni locali e approvazioni da autorità sanitarie in tutto il mondo, e sarà disponibile in oltre 100 Paesi e aree geografiche tra cui Stati Uniti, Australia,5 Canada, Europa, Hong Kong, Messico, Sudafrica e Regno Unito.

  • L'app Bussola completamente riprogettata in watchOS 9 presenta informazioni più approfondite e tre viste distinte. L'app visualizza una nuova vista ibrida che mostra contemporaneamente un quadrante analogico della bussola e una vista digitale. Ruotando la corona digitale si ottiene una vista aggiuntiva che include latitudine, longitudine, altitudine e pendenza, oltre a una vista di orientamento che mostra i Compass Waypoint (punti di passaggio della bussola) e il 'Torna sui tuoi passi'.

    La funzione 'Torna sui tuoi passi' utilizza i dati del GPS per creare un percorso che mostra gli spostamenti dell'utente, utile se perde l'orientamento e se necessita di aiuto per ripercorrere i propri passi. Può accendersi automaticamente in background quando si è fuori rete. I Waypoint dellla Bussola sono un modo pratico e veloce di contrassegnare una posizione o un punto di interesse direttamente nell'app.

    Quando si fa tap sull'icona Waypoint della Bussola viene contrassegnata una tappa intermedia. Selezionandola si ottiene una vista mirata della sua direzione e una distanza approssimativa.

  • L'app Allenamento in watchOS 9 include nuove viste nelle sessioni come Segments, Splits ed Elevation, che offrono dati più precisi sugli allenamenti. Gli utenti possono anche migliorare l'allenamento con esperienze di allenamento avanzate, come le zone di frequenza cardiaca (Heart Rate Zones), gli allenamenti personalizzati (Custom Workouts), il Pacer e, in arrivo nel corso dell'anno, il percorso di gara (Race Route).

    Per il triathlon o le attività con sequenze di nuoto, bici o corsa, il nuovo allenamento Multisport utilizza il rilevamento automatico per passare facilmente da un tipo di attività all'altro e registra i tempi di transizione. watchOS 9 offre inoltre ancora più dati e funzioni per monitorare l'efficienza della corsa. I nuovi parametri per la corsa includono lunghezza della falcata, tempo di contatto con il suolo e oscillazione verticale, e possono essere aggiunti come metriche nelle visualizzazioni degli allenamenti.

  • Grazie all'analisi del sonno ora watchOS 9 fornisce ancora più informazioni: Apple Watch utilizza i segnali dall'accelerometro e dal sensore di frequenza cardiaca per produrre una stima di quando l'utente è in fase di sonno REM, sonno leggero o sonno profondo. I dati sulle fasi del sonno sono consultabili direttamente su Apple Watch nell'app Sonno, ed è possibile visualizzare informazioni più dettagliate nell'app Salute su iPhone, tra cui grafici interattivi sulle fasi del sonno, oltre alla durata del sonno insieme a frequenza cardiaca o respiratoria, in tabelle comparative del sonno.

  • La nuova esperienza Farmaci su Apple Watch e iPhone aiuta a gestire e monitorare l'assunzione di farmaci, vitamine e integratori, consentendo di creare un elenco di farmaci, impostare orari e promemoria, e visualizzare informazioni sui propri farmaci nell'app Salute.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oneplus nord ce 4 lite 5gOnePlus Nord CE 4 Lite 5G - presentato ufficialmente in Europa il nuovo smartphoneoneplus nord ce 4 lite 5gOnePlus Nord CE 4 Lite 5G - confermata la data del debutto ufficialeasus zenfone 11 ultra verdure greenAsus Zenfone 11 Ultra - annunciata la nuova colorazione Verdure Greenmotorola moto e14Motorola Moto E14 - nuovo entry level con Android 14 debutta in Europasamsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphone