PuntoCellulare.it

Motorola Lenovo ThinkPhone - un nuovo smartphone top di gamma per la clientela business

5 Gennaio 2023 | Max Capitosti
LENOVO MOTOROLA ANDROID CERCA
Per celebrare questi punti di forza nel trentesimo anniversario di ThinkPad, Motorola è lieta di presentarne ThinkPhone, una combinazione unica tra l'innovazione di Motorola nel settore mobile e la lunga tradizione di Lenovo nell'offrire alle aziende soluzioni di sicurezza.

Questo dispositivo è dotato di una serie di specifiche premium unite a un design unico e si integra perfettamente con il ThinkPad, come l'ultimo ThinkPad X1 Carbon Gen 11 che presenta anch'esso numerosi miglioramenti lato security.

motorola lenovo thinkphone

Grazie a ThinkPhone, i clienti avranno a disposizione una suite completa di funzionalità di sicurezza e assistenza supportata da ThinkShield. Quest'ultima è una piattaforma di security di livello superiore a quelle installate solitamente di default, con policy fondamentali, funzionalità, hardware, software e processi specifici che garantiscono la sicurezza del dispositivo.

I dipartimenti IT potranno avere così la certezza che i device aziendali siano protetti grazie a soluzioni avanzate integrate basate su hardware e IA, come Moto Threat Defense. Le aziende possono, inoltre, attivare facilmente i ThinkPhone per gli utenti finali con Zero Touch e gestire l'intero parco smartphone con soluzioni di device management come Moto OEMConfig e Moto Device Manager.

Questo nuovo smartphone è dotato anche di Moto Secure, un'applicazione che funge da hub per gli elementi relativi alla sicurezza e alla privacy. In combinazione con Moto OEMConfig o Moto Device Manager, gli amministratori IT possono configurare da remoto le funzionalità di Moto Secure sui ThinkPhone, dalle impostazioni della schermata di blocco agli avvisi di rete, fino alla cancellazione del layout dei pin.

ThinkPhone dispone di Moto KeySafe, un processore separato che gira su Android e che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per proteggere meglio i dati più sensibili nello smartphone. Il processore isola PIN, password e chiavi crittografiche, memorizzandole in un ambiente resistente alle manomissioni che protegge i dati dall'interno.

Oltre a queste caratteristiche di sicurezza, lo smartphone è certificato MIL STD 810H1, progettato con una leggera fibra aramidica più resistente dell'acciaio, una scocca in alluminio aeronautico e Gorilla Glass Victus, in modo da sopportare facilmente urti e cadute fino a 1,25 metri. Grazie alla certificazione IP682, il ThinkPhone è progettato per resistere alla polvere e all'acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti: un design di alta qualità, ma resistente e durevole.

Il ThinkPhone è inoltre dotato dell'iconico tasto rosso personalizzabile, realizzato sul lato dello smartphone per fornire accesso immediato alle applicazioni aziendali più rilevanti o per integrare istantaneamente le esperienze mobile e PC.

Lenovo ThinkPhone by Motorola dispone della connettività Think 2 Think alimentata da Ready For3, una serie di funzioni legate alla produttività che consente agli utenti aziendali di godere di una perfetta integrazione tra ThinkPhone e ThinkPad. In particolare:

  • Instant Connect: il telefono e il PC rilevano la vicinanza reciproca e si connettono tramite WiFi
  • Unified Clipboard: consente il trasferimento immediato tra i dispositivi di un testo copiato o foto recenti, documenti scansionati e video, incollandoli in qualsiasi app del device di destinazione
  • Unified Notifications: le notifiche del telefono appaiono immediatamente nel Centro operativo di Windows. Facendo clic su una di esse si avvia automaticamente la corrispondente applicazione dello smartphone sullo schermo del PC
  • File Drop: permette di trascinare e rilasciare facilmente i file tra il ThinkPhone e il PC
  • App Streaming: consente di aprire qualsiasi applicazione Android direttamente su un PC
  • Advanced Webcam: le potenti fotocamere e le funzionalità basate su IA del ThinkPhone permettono di utilizzarlo come webcam per tutte le videochiamate
  • Instant Hotspot: abilita la connessione a Internet con un solo clic, direttamente dal PC, per sfruttare la connettività 5G del ThinkPhone


Il ThinkPhone è stato progettato per la produttività. Motorola ha collaborato con partner quali Microsoft per offrire le migliori esperienze ai clienti business e aiutare gli utenti a svolgere le proprie attività con maggiore facilità. Al lancio, il ThinkPhone verrà fornito con le applicazioni mobile Microsoft 365, Outlook e Teams preinstallate. Ciò consentirà di iniziare a lavorare in modo più semplice: trovare i contenuti e gli strumenti necessari, modificare o creare nuovi documenti o utilizzare le funzionalità che consentono ai clienti di scansionare un PDF con la fotocamera o dettare un documento con la voce.

Motorola e Microsoft stanno, inoltre, collaborando per offrire ulteriori esperienze, tra cui l'aggiunta di funzionalità push-to-talk attraverso l'iconico tasto rosso del ThinkPhone, consentendo agli utenti di comunicare istantaneamente con l'app Walkie Talkie tramite Microsoft Teams. Le due aziende hanno lavorato anche per rendere i dipendenti più produttivi da qualsiasi luogo, grazie allo streaming dei desktop Windows direttamente sui dispositivi ThinkPhone. I dipendenti potranno usare il loro ThinkPhone per accedere in modo più sicuro ad applicazioni, contenuti e impostazioni personalizzate di Windows, anche da remoto.

Per garantire che il flusso di lavoro dell'utente sia sempre effettuato con il massimo delle prestazioni, questo smartphone è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1, che permette di svolgere anche le task più complesse. Inoltre, il ThinkPhone è dotato di tecnologia 5G e di compatibilità con il Wi-Fi 6E, che consente di sfruttare la potenza del nuovo standard Wi-Fi a 6GHz, in grado di fornire le velocità di Internet più elevate oggi disponibili.

Il ThinkPhone presenta un ampio display FHD+ da 6,6 pollici che amplifica la visualizzazione di tutti i contenuti, da dashboard complesse a lunghi thread di e-mail. Grazie all'ampia batteria, i clienti potranno contare su un'autonomia di oltre 36 ore per rimanere connessi a prescindere dalla distanza percorsa. Quando è il momento di ricaricare, il ThinkPhone è dotato di un caricabatterie universale TurboPower da 68W che fornisce energia per tutto il giorno in pochi minuti di ricarica. Questo caricatore leggero e tascabile è così potente da essere in grado di alimentare anche il laptop o qualsiasi dispositivo USB-C.

A completamento delle caratteristiche tecniche, Motorola ha incluso una fotocamera Ultra Pixel da 50MP che offre una qualità d'immagine superiore in ogni videochiamata, indipendentemente dalle condizioni di luce. È l'ideale per dare vita anche ai più piccoli dettagli, catturando foto con 32 volte più pixel di messa a fuoco, immagini più precise di progetti, appunti e schizzi, il tutto con incredibile chiarezza e dettaglio.

Lenovo ThinkPhone by Motorola sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane.

Scheda tecnica Motorola Lenovo ThinkPhone

  • Display: 6.6 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 pOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 144Hz
  • Fotocamera principale doppia:
    • 50 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.0µm pixel - Quad Pixel
    • 13 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel - Wide Angle 120°
  • Fotocamera secondaria:
    • 32 MP - F/2.45 - 0.7 µm pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 Octa Core 3.2 GHz a 4nm
  • GPU: Adreno 730
  • Memoria: 8GB RAM + 256GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 13
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 68W con ricarica wireless
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 158.8 x 8.3 x 188.5 mm
  • Peso: 198.5 g
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP68
  • Data lancio: Marzo 2023

  • Confronta Motorola Lenovo ThinkPhone con altri cellulari
  • Aggiungi Motorola Lenovo ThinkPhone ai preferiti
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3