PuntoCellulare.it

Vivo X100 - confermate le collaborazioni con Sony e Leica per una fotocamera eccezionale

1 Agosto 2023 | Max Capitosti
VIVO ANDROID CERCA
Vivo sta lavorando a nuovi chip personalizzati per alimentare la sua prossima generazione di smartphone. La società ha appena rivelato di aver collaborato con la divisione Lytia di Sony per creare una versione personalizzata del sensore LYT800 per la serie Vivo X100.

vivo x100

Il sensore LYT800 fa uso del design innovativo di Sony, che separa i fotodiodi e i transistor che li leggono in due strati (normalmente sono affiancati). Ciò crea più spazio, quindi ci si aspetta che il sensore LYT800 da 1/1,43 pollici abbia migliori performance in condizioni di scarsa illuminazione simili ai sensori da 1 pollice. Il sensore LYT800 avrà una risoluzione di 53MP.

Ma le novità non finiscono qui: Vivo si è rivolta al suo partner Zeiss per creare l'obiettivo telefoto Vario-Apo-Sonner per la serie X100. Questo avrà un design di lente flottante, che gli permetterà di concentrarsi a distanze più ravvicinate.

Oltre all'hardware della fotocamera, Vivo ha recentemente annunciato il V3 ISP, un chip da 6nm con funzioni avanzate di post-processing e supporto per funzionalità come i video in modalità ritratto fino a 4K.

Le specifiche di Vivo X100 in versione per il mercato globale sono trapelate, ma purtroppo non hanno comprendono i dettagli sulla fotocamera. Si prevede che il telefono utilizzerà uno dei chip della serie Dimensity 8 (mentre la variante cinese potrebbe ricevere il Dimensity 9300) con 12GB di RAM e 256GB di storage. Avrà un display AMOLED da 120Hz e una batteria da 5000mAh con ricarica da 100W, secondo quella fuga di notizie.

Con queste collaborazioni e l'introduzione di componenti personalizzati, Vivo sembra essere determinata a portare le prestazioni della fotocamera dei suoi dispositivi ad un livello superiore, offrendo ai consumatori esperienze fotografiche sempre più avanzate.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa