PuntoCellulare.it

OnePlus Ace 2 Pro - Snapdragon 8 Gen 2 e fino a 24GB di RAM per il nuovo top di gamma

16 Agosto 2023 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
OnePlus ha presentato oggi il nuovo smartphone Ace 2 Pro, come la stessa casa madre aveva preannunciato nei giorni scorsi. Dotato di funzionalità all'avanguardia e innovazione, questo dispositivo è pronto a ridefinire i confini della tecnologia mobile.

oneplus ace 2 pro

Al cuore del OnePlus Ace 2 Pro batte il potente chipset Snapdragon 8 Gen 2, un vero e proprio concentrato di velocità ed efficienza. Questo chipset è progettato per fornire una significativa spinta alle prestazioni della CPU e della GPU, riducendo al minimo il consumo energetico e garantendo un'esperienza utente fluida.

La parte anteriore del dispositivo vanta un suggestivo display AMOLED da 6.74 pollici con una risoluzione di 2772 x 1240 pixel. Con un refresh rate dello schermo di 120 Hz, questo schermo è ottimizzato per uno scorrimento fluido e una visualizzazione ottimale. Lo schermo può raggiungere una luminosità massima di 1600 nit in determinati scenari, garantendo colori vibranti e nitidezza anche in condizioni di illuminazione sfavorevoli. Con una copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3 e sRGB, Ace 2 Pro offre colori fedeli alla realtà e un'esperienza visiva coinvolgente.

oneplus ace 2 pro

OnePlus ha portato la gestione termica a un livello superiore con l'introduzione di un innovativo design della camera a vapore. Questo design, che copre un'impressionante area di 9140 mq, incorpora più strati di materiali conduttivi per dissipare efficacemente il calore. Il risultato è un dispositivo che rimane fresco anche durante attività impegnative, garantendo prestazioni ottimali e longevità.

Anche se non è esplicitamente commercializzato come dispositivo gaming, OnePlus Ace 2 Pro si distingue nel mondo dei giochi. Il dispositivo presenta oltre 15 elementi diversi che fungono da antenne, migliorando la stabilità e la connettività Wi-Fi. Abbinato a oltre 100 giochi che supportano un refresh rate di 120 Hz, Ace 2 Pro promette un'esperienza di gioco coinvolgente e senza interruzioni.

La configurazione della fotocamera su Ace 2 Pro è all'altezza delle aspettative, con una fotocamera principale da 50 MP con PDAF e OIS per una straordinaria chiarezza e stabilità. Un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP completano il trio della fotocamera posteriore. Sulla parte anteriore, un sensore Samsung da 16 MP con apertura f/2.4 gestisce selfie e videochiamate.

Forse una delle caratteristiche più impressionanti di OnePlus Ace 2 Pro è la sua capacità di ricarica ultraveloce da 150W. Con il caricatore proprietario SuperVOOC, il dispositivo può ricaricarsi dallo 0 al 100% in soli 17 minuti, stabilendo un nuovo standard per la tecnologia di ricarica rapida. Inoltre, il dispositivo può anche ricaricarsi a 45W utilizzando qualsiasi adattatore PD, garantendo flessibilità e comodità.

Per i fan del popolare gioco Genshin Impact, OnePlus offre una confezione in edizione limitata che include un adattatore e una custodia con il marchio Paimon. Questa edizione speciale aggiunge un tocco di esclusività all'esperienza con Ace 2 Pro.

Disponibile nei colori Aurora Green e Titanium Gray, Ace 2 Pro offre diverse opzioni di archiviazione, a partire da 375 euro per la variante da 12GB RAM + 256GB. La versione top con 24GB RAM + 1TB di storage costa invece 500 euro. La vendita iniziale è prevista per il 23 agost in Cina, la disponibilità su scala globale potrebbe avvenire con il lancio del modello OnePlus 11T.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiavivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivoasus zenfone 11 ultraAsus Zenfone 11 Ultra - il prossimo top di gamma arriverà il 14 marzosamsung galaxy ringSamsung Galaxy Ring - in arrivo in estate, insieme a Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6oneplus watch 2OnePlus Watch 2 - primo teaser ufficiale in vista della presentazione ufficialeeco friendsSamsung Galaxy S24 - annunciata la nuova gamma di cover 'Eco-Friends'