PuntoCellulare.it

Realme GT5 Pro - nuove anticipazioni sul comparto fotografico

2 Novembre 2023 | Max Capitosti
REALME ANDROID CERCA
Il nuovo Realme GT5 Pro è stato al centro dell'attenzione nelle ultime notizie, il che suggerisce che la sua presentazione ufficiale non sia più lontana. Oggi abbiamo alcune informazioni interessanti sulle fotocamere posteriori, fornite dal prolifico leaker cinese Digital Chat Station su Weibo.

realme gt5 pro

Secondo Digital Chat Station, le tre fotocamere del GT5 Pro utilizzeranno i seguenti sensori: la fotocamera principale sarà dotata di un sensore Sony Lytia LYT808, la teleobiettivo sarà basata su un sensore IMX890 da 50 MP e l'obiettivo ultragrandangolare impiegherà un sensore OmniVision OV08D10.

Tuttavia, è interessante notare che la scorsa settimana la stessa fonte aveva affermato che l'obiettivo ultragrandangolare avrebbe utilizzato un sensore Sony IMX581 da 48 MP. La scelta di un sensore OmniVision OV08D10 da 8 MP sembra notevolmente meno potente rispetto alle altre due fotocamere, il che potrebbe sollevare alcune perplessità. In alternativa, potrebbe essere una scelta di Realme per contenere i costi, dato che i dispositivi 'flagship killer' della serie GT spesso cercano di ottimizzare i costi in alcune specifiche. Ad ogni modo, queste informazioni sono ancora nel campo dei rumors, quindi è necessario prenderle con una certa cautela.

Per quanto riguarda la fotocamera principale, se questa nuova voce di corridoio è corretta, Realme GT5 Pro e OnePlus Open condivideranno lo stesso sensore Sony Lytia LYT808, che è un sensore da 1/1.43 di tipo 53 MP (che potrebbe essere commercializzato come 50 MP). Questo sensore fa parte di una nuova linea Sony denominata Lytia, che presenta sensori impilati a doppio strato di transistor, in grado di catturare più luce rispetto ai precedenti sensori IMX delle generazioni passate.

E' interessante notare che la scorsa settimana il GT5 Pro è stato associato al sensore IMX966 come fotocamera principale. Quindi, fino a quando non saranno rese pubbliche informazioni ufficiali, è consigliabile non trarre conclusioni definitive.

È possibile che Realme stia diffondendo deliberatamente informazioni contraddittorie per mantenere il mistero sulla configurazione delle fotocamere. In ogni caso, sembra che il lancio ufficiale del Realme GT5 Pro sia previsto nelle prossime settimane, quindi presto scopriremo quale di questi rumors si rivelerà essere accurato, se non entrambi.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme narzo 70 pro 5gRealme Narzo 70 Pro 5G - in arrivo a marzo con fotocamera da 50MPxiaomi 14 pro titanium editionXiaomi 14 Pro - annunciata la Titanium Edition con comunicazione satellitarexiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - svelato in anteprima in Cina il nuovo modello di puntasamsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiahuawei pocket 2Huawei Pocket 2 - svelato il primo pieghevole con 4 fotocamere esternevivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivo