PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Xcover 7 - in anteprima le immagini del nuovo smartphone rugged

14 Novembre 2023 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Oggi vi offriamo uno sguardo esclusivo al prossimo smartphone Samsung Galaxy Xcover 7, un dispositivo che presenta una struttura resistente e un pannello posteriore con un design scanalato e angoli rialzati per una migliore presa e assorbimento degli urti. Il pannello posteriore è removibile dall'utente, il che dovrebbe significare anche una batteria removibile. La capacità della batteria e la velocità di ricarica non sono note.

samsung galaxy xcover 7

Il telefono ha una singola fotocamera sul retro, insieme a un flash a doppio LED. L'anello della fotocamera ha un accento rosso, qualcosa che abbiamo visto anche su telefoni Xcover precedenti. La stessa tonalità si trova anche intorno al tasto Xcover personalizzabile sul lato sinistro. Gli utenti possono impostare il tasto per eseguire una funzione specifica, tra cui l'apertura di app, Push-to-Talk, la scansione di codici a barre e altro ancora. I pulsanti di accensione e volume si trovano sul lato destro.

Il Galaxy Xcover 7 ha cornici dello schermo considerevoli, cosa comune negli smartphone rugged. Come il resto delle specifiche, non abbiamo dettagli sulle dimensioni e sulla risoluzione del display. Tuttavia, ci aspettiamo che Samsung offra una sensibilità al tocco elevata in modo che lo schermo sia utilizzabile con le mani bagnate o con i guanti. Nel complesso, ci aspettiamo una qualità costruttiva conforme agli standard MIL-STD-810H con resistenza alla polvere e all'acqua IP68 e resistenza alle cadute su cemento.

Galaxy Xcover 7 succederà al Galaxy XCover 6 Pro lanciato a giugno dello scorso anno. Mentre non abbiamo le specifiche del prossimo telefono, potrebbe non essere un seguito diretto al modello del 2022. Il nuovo Xcover porta il numero di modello SM-G556B, mentre quello del dispositivo di precedente generazione è SM-G736B . In base alla convenzione della casa coreana, potremmo trovarci di fronte al seguito del Galaxy Xcover 5 del 2021 (SM-G525F). Questo potrebbe essere il motivo per cui manca la dicitura 'Pro'.

Il Galaxy Xcover 7 dovrebbe costare meno del Galaxy Xcover 6 Pro, che è stato lanciato con un prezzo di circa 600 euro. Una singola fotocamera sul retro è un altro indizio che il nuovo modello è uno smartphone rugged più conveniente. Tuttavia, lo sapremo con certezza solo quando emergeranno ulteriori dettagli sul telefono.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei pura 70 ultraHuawei Pura 70 Ultra - una fotocamera retrattile per il nuovo smartphone di puntahuawei pura 70Huawei presenta i nuovi smartphone Pura 70, Pura 70 Pro e Pura 70 Pro+vivo t3xVivo T3x - annunciato un nuovo smartphone con Snapdragon 6 Gen 1 e batteria da 6.000mAhvivo v40 seVivo V40 SE - confermato il prezzo di lancio in Europahmd boring phoneHMD produce il Boring Phone per conto di Heinekenhmd pulseHMD Pulse - in anteprima le immagini ufficiali del nuovo smartphonemotorola edge 50 ultraMotorola Edge 50 Ultra - confermate caratteristiche e prezzo con il lancio ufficialemotorola edge 50 fusionMotorola Edge 50 Fusion - nuovo smartphone di fascia media annunciato in Italiamotorola edge 50 proMotorola Edge 50 Pro - confermato il prezzo di lancio e la disponibilità in Italiarealme p1Realme P1 e P1 Pro annunciati ufficialmentegoogle pixel 8aGoogle Pixel 8a - svelate le quattro colorazioni della scocca in anteprimapoco f6 proPoco F6 Pro - nuove indicazioni, grazie alla certificazione FCC