PuntoCellulare.it

Huawei conclude con successo il trial WiMAX in Giappone

11 Aprile 2007 | PuntoCellulare.it
HUAWEI WIMAX CERCA
Huawei Technologies annuncia di aver completato in Giappone due sperimentazioni della soluzione Mobile WiMAX end-to-end per Reinan Cable Network e Beam Planning Corporation. Le implementazioni sono state eseguite in collaborazione con Fujikura, produttore di cavi di alimentazione e comunicazione. I trials sono considerate una fase importante del cosiddetto u-JAPAN Plan, un'iniziativa del governo giapponese per realizzare la copertura broadband senza interruzioni di sessione (seamless) in tutto il Giappone entro il 2010.

Gli operatori via cavo giapponesi come RCN hanno scelto la tecnologia WiMAX per via dell'ampia copertura e dell'elevata capacità, che contribuisce anche a risolvere i problemi di accesso broadband nelle aree in cui la copertura a banda larga è limitata. La soluzione WiMAX Huawei si avvale di tecnologie d'avanguardia, come ad esempio MIMO (multiple-input multiple-output) e OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access), per garantire un flusso maggiore e la copertura completa in tali regioni. La soluzione Mobile WiMAX di Huawei è in grado di soddisfare vari requisiti degli operatori, che vanno dallo stand-alone networking al convergent networking con le reti esistenti quali IMS/NGN. Con oltre 10 anni di esperienza nella pianificazione e nell'ottimizzazione delle reti mobili, Huawei ha realizzato con successo 5000 progetti e può applicare questa esperienza all'implementazione della rete WiMAX.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus 9La gamma OnePlus 9 sarà svelata il 23 marzooppo a94Oppo A94 - confermate le caratteristiche del nuovo smartphonexiaomi mi 11Xiaomi Mi 10S - confermato il lancio il 10 marzo, con Snapdragon 870 e fotocamera da 108MPsamsung galaxy f02sSamsung Galaxy F02s - il nuovo entry level svelato in anteprimagalaxy a52 galaxy a72Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 mostrati sul sito ufficiale, il lancio è imminentesamsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi 11Xiaomi Mi 11 - lo smartphone protagonista nel video 'Dieci' di Annalisaoppo europaOppo svela gli ambiziosi piani per il mercato europeorealme gt neoRealme GT Neo - in arrivo un nuovo smartphone con Dimensity 1200realme c21Realme C21 - annunciato il nuovo entry level, confermati tutti i dettagli su prezzo e specifichenubia red magic 6Annunciati Nubia Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro, con Snapdragon 888 e fino a 18GB di RAMredmi note 10Xiaomi annuncia i nuovi Redmi Note 10, Note 10 Pro, Note 10 5G e Note 10S