L'associazione dei consumatori Telefono Blu denuncia in un comunicato il boom dei reclami per i problemi legati alla telefonia e alle reti ADSL, che riguardano tutti i gestori sia della telefonia mobile che fissa.
Secondo Telefono Blu la maggior parte dei reclami è nel Nord (42% - Lombardia all' 8%), segue il Centro (26% - Lazio al 7%), il Sud (23% - Campania e Puglia al 7%) e le isole (9%) . La maggior parte delle segnalazioni riguarda Telecom Italia (35%), segue Wind-Infostrada (16%) ,Tim (11%), Tele2 (10%), Vodafone (5%), ed H3G (3%). In testa ai disservizi: portabilità (32%) con distacchi di telefoni per lunghi giorni, servizi non richiesti (21%), problemi con DSL (17%), difficoltà di relazione con i call center (11%), consumi anomali in bolletta (10%), trasparenza bollette e servizi (6%). Telefono Blu Consumatori ha registrato un incremento del 30% per le segnalazioni dei disagi rispetto allo stesso periodo del 2006, solo quest'anno siamo a 5.200 segnalazioni.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Secondo Telefono Blu la maggior parte dei reclami è nel Nord (42% - Lombardia all' 8%), segue il Centro (26% - Lazio al 7%), il Sud (23% - Campania e Puglia al 7%) e le isole (9%) . La maggior parte delle segnalazioni riguarda Telecom Italia (35%), segue Wind-Infostrada (16%) ,Tim (11%), Tele2 (10%), Vodafone (5%), ed H3G (3%). In testa ai disservizi: portabilità (32%) con distacchi di telefoni per lunghi giorni, servizi non richiesti (21%), problemi con DSL (17%), difficoltà di relazione con i call center (11%), consumi anomali in bolletta (10%), trasparenza bollette e servizi (6%). Telefono Blu Consumatori ha registrato un incremento del 30% per le segnalazioni dei disagi rispetto allo stesso periodo del 2006, solo quest'anno siamo a 5.200 segnalazioni.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Telefono Blu - attenzione all'attivazione di servizi non richiesti Telefono Blu segnala di aver già ricevuto diverse lamentele a riguardo di un paio di servizi non richiesti che sarebbero stati attivati automaticamente ... [24/03/2007]
- Telefono Blu adesso vuole l'abolizione dello scatto alla risposta Conclusa con successo la lunga battaglia che ha portato da questa settimana all'abolizione dei costi di ricarica, l'associazione Telefono Blu Consumatori ... [08/03/2007]
- Il 'decalogo' di Telefono Blu contro gli SMS non desiderati Prosegue la battaglia di Telefono Blu Sos Consumatori contro gli SMS indesiderati, una piaga che secondo le stime della associazione colpisce non meno ... [13/02/2006]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa