Il Bluetooth di Bluecode al servizio del proximity marketing
19 Luglio 2007 | PuntoCellulare.it
BLUETOOTH CERCA Gear.it, società emiliana specializzata nello sviluppo di applicazioni per telefoni cellulari, smartphone e palmari, ha realizzato uno strumento rivolto alle aziende interessate alla realizzazione di campagne di proximity marketing attraverso il Bluetooth. Grazie alla soluzione Bluecode è possibile inviare una molteplicità di informazioni direttamente sui dispositivi mobili degli utenti al fine di comunicare promozioni, sconti, novità di prodotto ed eventi.
Una volta delineata la campagna e definiti i contenuti (testo, immagine, video, applicazioni Java), è sufficiente memorizzarli sul server che provvederà in automatico all'erogazione dei messaggi verso tutti i dispositivi Bluetooth connessi entro un raggio d'azione massimo di 100 metri. L'invio dei contenuti - realizzato grazie ai dispositivi ingegnerizzati dall'azienda partner Zonablu - è completamente gratuito ed avviene nel pieno rispetto della privacy, in quanto soggetto ad esplicita autorizzazione.
Fondamentale per la buona riuscita dell'operazione è comunicare ai potenziali clienti che è in corso una campagna di Bluetooth marketing con contenuti di sicuro interesse, avvalendosi dell'ausilio degli strumenti più disparati: da locandine a totem informativi con messaggi audio-video. Solo nel momento in cui l'utente conferma il proprio assenso riceverà il contenuto vero e proprio della campagna. La prossima applicazione di Bluecode sarà per la campagna promozionale di I Portatili - punto vendita specializzato appartenente a Widinet - la quale si terrà a decorrere dal prossimo 22 luglio a Roma nelle vicinanze di Ponte Milvio. Il pubblico che si troverà nelle vicinanze verrà invitato ad accettare i contenuti erogati ricevendo buoni sconto digitali, informazioni su nuovi prodotti e servizi disponibili nell'adiacente punto vendita.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Una volta delineata la campagna e definiti i contenuti (testo, immagine, video, applicazioni Java), è sufficiente memorizzarli sul server che provvederà in automatico all'erogazione dei messaggi verso tutti i dispositivi Bluetooth connessi entro un raggio d'azione massimo di 100 metri. L'invio dei contenuti - realizzato grazie ai dispositivi ingegnerizzati dall'azienda partner Zonablu - è completamente gratuito ed avviene nel pieno rispetto della privacy, in quanto soggetto ad esplicita autorizzazione.
Fondamentale per la buona riuscita dell'operazione è comunicare ai potenziali clienti che è in corso una campagna di Bluetooth marketing con contenuti di sicuro interesse, avvalendosi dell'ausilio degli strumenti più disparati: da locandine a totem informativi con messaggi audio-video. Solo nel momento in cui l'utente conferma il proprio assenso riceverà il contenuto vero e proprio della campagna. La prossima applicazione di Bluecode sarà per la campagna promozionale di I Portatili - punto vendita specializzato appartenente a Widinet - la quale si terrà a decorrere dal prossimo 22 luglio a Roma nelle vicinanze di Ponte Milvio. Il pubblico che si troverà nelle vicinanze verrà invitato ad accettare i contenuti erogati ricevendo buoni sconto digitali, informazioni su nuovi prodotti e servizi disponibili nell'adiacente punto vendita.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Pepsi lancia una massiccia campagna pubblicitaria via Bluetooth Pepsi ha iniziato il mese scorso la più vasta campagna pubblicitaria via Bluetooth finora realizzata negli Stati Uniti. I possessori di un cellulare ... [07/05/2007]
- La soluzione Playblue per il marketing di prossimità arriva al cinema In occasione dell'anteprima nazionale del film di animazione di Luc Besson 'Arthur e il popolo dei minimei' tenutasi domenica 28 gennaio ... [07/02/2007]
- Playblue.net per il 'proximity marketing' tramite Bluetooth Seleso, la società specializzata nel settore del proximity marketing e prima in Italia a sviluppare una soluzione che utilizza la tecnologia Bluetooth ... [10/01/2007]
- La piattaforma Bluekosmos per la pubblicità via Bluetooth sui cellulari Presso la sala conferenze dell'hotel Esplanade di Pescara ci sarà venerdì alle ore 15 un dibattito-conferenza sul Marketing di Prossimità primo nel suo genere in Italia ... [23/08/2006]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa