
Il Bluetooth di Bluecode al servizio del proximity marketing
19 Luglio 2007 | PuntoCellulare.it
BLUETOOTH CERCA Gear.it, società emiliana specializzata nello sviluppo di applicazioni per telefoni cellulari, smartphone e palmari, ha realizzato uno strumento rivolto alle aziende interessate alla realizzazione di campagne di proximity marketing attraverso il Bluetooth. Grazie alla soluzione Bluecode è possibile inviare una molteplicità di informazioni direttamente sui dispositivi mobili degli utenti al fine di comunicare promozioni, sconti, novità di prodotto ed eventi.
Una volta delineata la campagna e definiti i contenuti (testo, immagine, video, applicazioni Java), è sufficiente memorizzarli sul server che provvederà in automatico all'erogazione dei messaggi verso tutti i dispositivi Bluetooth connessi entro un raggio d'azione massimo di 100 metri. L'invio dei contenuti - realizzato grazie ai dispositivi ingegnerizzati dall'azienda partner Zonablu - è completamente gratuito ed avviene nel pieno rispetto della privacy, in quanto soggetto ad esplicita autorizzazione.
Fondamentale per la buona riuscita dell'operazione è comunicare ai potenziali clienti che è in corso una campagna di Bluetooth marketing con contenuti di sicuro interesse, avvalendosi dell'ausilio degli strumenti più disparati: da locandine a totem informativi con messaggi audio-video. Solo nel momento in cui l'utente conferma il proprio assenso riceverà il contenuto vero e proprio della campagna. La prossima applicazione di Bluecode sarà per la campagna promozionale di I Portatili - punto vendita specializzato appartenente a Widinet - la quale si terrà a decorrere dal prossimo 22 luglio a Roma nelle vicinanze di Ponte Milvio. Il pubblico che si troverà nelle vicinanze verrà invitato ad accettare i contenuti erogati ricevendo buoni sconto digitali, informazioni su nuovi prodotti e servizi disponibili nell'adiacente punto vendita.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Una volta delineata la campagna e definiti i contenuti (testo, immagine, video, applicazioni Java), è sufficiente memorizzarli sul server che provvederà in automatico all'erogazione dei messaggi verso tutti i dispositivi Bluetooth connessi entro un raggio d'azione massimo di 100 metri. L'invio dei contenuti - realizzato grazie ai dispositivi ingegnerizzati dall'azienda partner Zonablu - è completamente gratuito ed avviene nel pieno rispetto della privacy, in quanto soggetto ad esplicita autorizzazione.
Fondamentale per la buona riuscita dell'operazione è comunicare ai potenziali clienti che è in corso una campagna di Bluetooth marketing con contenuti di sicuro interesse, avvalendosi dell'ausilio degli strumenti più disparati: da locandine a totem informativi con messaggi audio-video. Solo nel momento in cui l'utente conferma il proprio assenso riceverà il contenuto vero e proprio della campagna. La prossima applicazione di Bluecode sarà per la campagna promozionale di I Portatili - punto vendita specializzato appartenente a Widinet - la quale si terrà a decorrere dal prossimo 22 luglio a Roma nelle vicinanze di Ponte Milvio. Il pubblico che si troverà nelle vicinanze verrà invitato ad accettare i contenuti erogati ricevendo buoni sconto digitali, informazioni su nuovi prodotti e servizi disponibili nell'adiacente punto vendita.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Pepsi lancia una massiccia campagna pubblicitaria via Bluetooth Pepsi ha iniziato il mese scorso la più vasta campagna pubblicitaria via Bluetooth finora realizzata negli Stati Uniti. I possessori di un cellulare ... [07/05/2007]
La soluzione Playblue per il marketing di prossimità arriva al cinema In occasione dell'anteprima nazionale del film di animazione di Luc Besson 'Arthur e il popolo dei minimei' tenutasi domenica 28 gennaio ... [07/02/2007]
Playblue.net per il 'proximity marketing' tramite Bluetooth Seleso, la società specializzata nel settore del proximity marketing e prima in Italia a sviluppare una soluzione che utilizza la tecnologia Bluetooth ... [10/01/2007]
La piattaforma Bluekosmos per la pubblicità via Bluetooth sui cellulari Presso la sala conferenze dell'hotel Esplanade di Pescara ci sarà venerdì alle ore 15 un dibattito-conferenza sul Marketing di Prossimità primo nel suo genere in Italia ... [23/08/2006]
ULTIME NOTIZIE











