Enpocket, una media company che offre alle aziende di tutto il mondo servizi di consulenza relativi al mondo della telefonia mobile, ha pubblicato i risultati della sua relazione trimestrale
Mobile Media Monitor, relativa ai primi tre mesi del 2005. Dalle oltre 1000 interviste telefoniche effettuate per la ricerca da Enpocket emerge che i giovani d'età compresa fra i 18 ed i 34 anni sono i maggiori fruitori di contenuti attraverso i cellulari e regolari utilizzatori di cellulari con fotocamera integrata e servizi MMS.
Ben il 72 per cento dei consumatori fra i 18 ed i 24 anni ed il 55 per cento fra i 25 ed i 34 anni hanno utilizzato negli ultimi tre mesi un cellulare con fotocamera integrata, un dato superiore alla media, misurata nel 35 per cento. In evidente crescita anche l'invio e la ricezione di MMS, con una crescita nell'ultimo trimestre del 30 e del 17 per cento rispettivamente per gli utenti fra i 18 ed i 24 anni ed i 25 ed i 34 anni.
'Gli utenti fra i 18 ed i 34 anni hanno mostrato chiaramente un interesse per un'esperienza mobile più ricca. Si accende la gara per compagnie telefoniche ed aziende per soddisfare la domanda con nuovi contenuti ed applicazioni. Enpocket Insight fornisce ai propri clienti indicazioni su quello che i consumatori realmente vogliono, con consigli per una realizzazione efficace di servizi per cellulari', ha commentato Peter Larsen, amministratore delegato di Enpocket.