Tim anticipa gli ambiziosi obiettivi per il 2005-2007
Marco De Benedetti, amministratore delegato di Tim, ha illustrato oggi gli obiettivi strategici per il triennio 2005-2007 della Business Unit Mobile, pronta a cogliere le notevoli opportunità di mercato che derivano dallo scenario complesso del settore delle telecomunicazioni. Gli investimenti nel triennio 2005-2007 sono previsti in circa 4 miliardi di euro e scontano risparmi da sinergie con le infrastrutture di Telecom Italia reinvestiti nei processi di innovazione e nello sviluppo della rete UMTS. In particolare per lo sviluppo della rete UMTS sono previsti investimenti per oltre 1 miliardo di euro nel triennio 2005-2007, con l'obiettivo di raggiungere una copertura della popolazione pari all'80% a fine periodo.
Le linee UMTS previste sulla rete Tim al 2007 sono circa 9,4 milioni. Le linee di terza generazione complessive (cumulando cioè anche le linee EDGE) su rete Tim raggiungeranno a fine triennio circa 18.7 milioni, con una market share sul mercato delle linee di terza generazione del 54%, consolidando Tim ancora una volta leader nell'innovazione del business mobile.
Le attese sullo sviluppo dei servizi a valore aggiunto (VAS), pari ad oltre un 20% medio annuo nel triennio 2005-2007, riflettono uno dei principali obiettivi di Tim: l'educazione all'utilizzo dei nuovi servizi innovativi e la riduzione della complessità percepita dal cliente. Tale strategia, associata ad un'offerta differenziata sui servizi voce e al potenziamento dell'efficienza e dell'efficacia dei canali di caring e distributivi, assicura una piena valorizzazione della base clienti, definendo un obiettivo di crescita media attesa dei ricavi tra il 3 e il 4% nel triennio.
NOTIZIE CORRELATE