Si prospettano nuovi grattacapi di tipo legale per Apple, dopo che un consumatore del New Jersey, negli Stati Uniti, ha citato Apple sostenendo che il nuovo
iPhone 3G faccia cadere la linea durante le telefonate e non sia in grado di connettersi in modo affidabile alla rete mobile di AT&T. Si tratta della seconda chiamata in giudizio per Apple nel giro di quindici giorni legata alle critiche della scarsa ricezione del nuovo cellulare.
L'avvocato che ha intentato la seconda causa, accusa Apple ed AT&T di aver ingannato i consumatori riguardo le performance e l'affidabilità dell' iPhone 3G, in particolare con la connettività 3G che dovrebbe rappresentare il punto di forza del celllulare. L'avvocato accusa inoltre Apple di aver ingannato i consumatori sulla qualità delle applicazioni acquistabili tramite l' App Store, che spesso provocano il blocco del terminale. Le richieste dell'avvocato includono un risarcimento per danni a carico di Apple, oltre al blocco delle vendite dell' iPhone 3G fino a quando non saranno eliminati i problemi, oppure di modificare gli slogan pubblicitari.