Ancora lontana la risoluzione dei problemi di Vodafone in Giappone
Il neo presidente di Vodafone K.K. in Giappone, Bill Morrow, ha dichiarato questa settimana nel corso di una conferenza stampa che per la compagnia telefonica continueranno ancora per alcuni mesi le difficoltà in questo paese, con un chiaro riferimento alla costante perdita di clienti che ultimamente pare aver colpito Vodafone.
Morrow non ha fornito i dettagli sulle strategie che intende perseguire o sugli obiettivi numerici da raggiungere in termini di clienti, ma è consapevole che dovranno essere adottati provvedimenti radicali per far fronte alle esigenze dell'utenza giapponese, iniziando da cellulari sviluppati espressamente per questo paese, non solo quelli adottati da Vodafone in altri mercati. A causa della politica di Vodafone di voler lanciare a livello globale i propri cellulari, molti clienti giapponesi hanno preferito i modelli offerti dalla concorrenza, spesso con caratteristiche tecniche più avanzate. Alcuni utenti sono stati invece portati ad abbandonare Vodafone dagli sconti tariffari o dalla maggiore copertura delle altre compagnie telefoniche.
NOTIZIE CORRELATE