Nokia punta sui mercati emergenti con nuovi servizi e telefonini

5 Novembre 2008 - PuntoCellulare.it
Nell'ambito del suo costante impegno volto a colmare il gap digitale, Nokia ha presentato ieri una serie di nuovi telefoni e servizi innovativi a prezzi accessibili, destinati specificamente ai mercati emergenti. Oltre al telefono cellulare più economico mai proposto da Nokia e al primo dispositivo per i mercati emergenti con lettore musicale digitale integrato, è stata presentata una gamma di servizi che sfruttano le potenzialità di internet. I nuovi modelli avranno un prezzo di vendita stimato che varia dai 25 ai 90 euro e diversi modelli inizieranno a essere distribuiti a partire dal 2008. La gamma di servizi internet Nokia per i mercati emergenti sarà disponibile nel 2009.

'Nel 2002 Nokia ha presentato una strategia che consente di abbassare i costi relativi al possesso e al funzionamento dei dispositivi mobili per portare i vantaggi della telefonia mobile ai mercati emergenti. Oggi stiamo ampliando questa vision introducendo una serie di dispositivi e servizi che mirano a portare tutto il potenziale di internet anche su questi mercati. Il telefono cellulare e internet rappresentano una combinazione vincente per mettere in contatto le persone, accedere alle informazioni, alle notizie, ai servizi di intrattenimento e alla condivisione. Grazie all'introduzione di prodotti e servizi accessibili, utili e semplici, riteniamo che Nokia possa stimolare la diffusione di internet nei mercati emergenti attraverso la telefonia mobile', ha affermato Robert Andersson, vice presidente esecutivo della divisione Devices di Nokia.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE