Navteq svela i nuovi servizi LocationPoint Advertising
Navteq ha presentato questa settimana al CES 2009 di Las Vegas il servizio LocationPoint Advertising, un nuovo veicolo per la pubblicità mobile basato sulla localizzazione. La gamma Navteq LocationPoint consente agli operatori pubblicitari di raggiungere i consumatori nel momento e nel luogo dove prendono decisioni di acquisto con un pacchetto di servizi e contenuti a elevato valore aggiunto per applicazioni e dispositivi LBS.
Navteq LocationPoint sfrutta i dati Navteq, comprese le mappe cartografiche maggiormente utilizzate per la navigazione, consultate ogni giorno da 100 milioni di consumatori di tutto il mondo. Navteq LocationPoint consente di inserire nella cartografia digitale Navteq di informazioni sui punti vendita dell'azienda che trasmette il messaggio pubblicitario, e dar modo così a milioni di utenti che si avvalgono della navigazione satellitare di trovarli e raggiungerli. Il servizio consente alle aziende e agli agenti pubblicitari di promuovere attivamente i loro punti vendita, rivolgendosi in maniera interattiva ai consumatori che si trovano nelle vicinanze. Gli operatori hanno così la possibilità di trasmettere a questi 'clienti in zona' una serie di messaggi dettagliati e accattivanti, che invoglino le persone a visitare il punto vendita e a fare acquisti.
Navteq LocationPoint funziona su qualsiasi piattaforma e può essere utilizzato su qualsiasi navigatore portatile o cellulare connesso a internet sul quale è possibile trasmettere messaggi pubblicitari mirati, pertinenti e interattivi. Le applicazioni pubblicitarie Navteq LocationPoint offrono soluzioni creative che comprendono anche le cosiddette 'calls to action' (letteralmente 'inviti all'azione') che invitano gli utenti, ad esempio, a eseguire ricerche, telefonare, navigare e leggere coupon pubblicitari con un semplice click.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE