Navteq annuncia i contenuti visivi 3D di ultima generazione
Navteq annuncia la disponibilità di Motorway Junction Objects, una serie di contenuti visivi 3D di ultima generazione che costituiscono una soluzione inedita nell'ambito del portafoglio della società. Motorway Junction Objects verrà lanciato inizialmente in Australia per poi essere esteso a Stati Uniti ed Europa. Il nuovo prodotto racchiude in sé una gamma di contenuti esclusivi concepiti sulla base di un ampio set di funzioni pensate per aiutare gli automobilisti a prendere decisioni più intuitive in corrispondenza di svincoli autostradali e tratti di tangenziali urbane particolarmente complessi. Oltre ad offrire una migliore rappresentazione delle corsie, questo prodotto consente di visualizzare sullo schermo del navigatore l'animazione tridimensionale degli svincoli complessi. Una maggiore corrispondenza tra la visualizzazione grafica e la realtà permette agli automobilisti di prepararsi per tempo ed evitare manovre rischiose all'ultimo minuto, a vantaggio della sicurezza di guida.
Sviluppato facendo riferimento agli attributi di navigazione e alla geometria delle mappe Navteq, Motorway Junction Objects è in grado di visualizzare il contesto specifico in modalità 3D, ricreando la situazione dell'intero svincolo in tempo reale. Questo approccio esclusivo garantisce inoltre la costante espansione e aggiornamento del prodotto di pari passo con le mappe Navteq, e la possibilità di integrare senza problemi ulteriori contenuti cartografici per migliorare l'esperienza di guida e perfezionare l'orientamento. L'innovativa rappresentazione tridimensionale consentita da Motorway Junction Objects è stata ottenuta combinando l'esperienza che Navteq possiede in ambito navigazione con tecnologie avanzate.
Lo sviluppo di questi nuovi contenuti scaturisce dai risultati dell'indagine di mercato condotta da Navteq sulle funzioni cognitive degli attributi visivi. L'indagine ha rivelato che gli utenti preferiscono funzioni visive in grado di semplificare l'esperienza di guida piuttosto che renderla più attraente e che attribuiscono grande valore alle soluzioni che consentono loro di riconoscere in una frazione di secondo le indicazioni visive che richiedono più attenzione e reattività.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE