Nell'ambito dell'impegno nella lotta ai tumori del seno, Samsung Electronics propone e presenta il primo
European Brest Cancer Awareness Day, un momento di presa di coscienza della problematica che si tiene oggi al Westfield Shopping Centre di Londra. L'evento, ovvero un 'tè di beneficienza' che vedrà la presenza della famosa mezzo-soprano Katherine Jenkins, si inserisce nella campagna di sensibilizzazione
More than Talk sviluppata da Samsung sull'importanza della prevenzione per combattere il tumore al seno.
'More than Talk' è una campagna online che ha già raggiunto milioni di donne in tutta Europa. Il messaggio chiave della campagna, 'Everybody's doing it: 15.10.09', vuole educare le donne europee ad una maggiore prevenzione. Visitando il sito 'More than Talk', si può accedere ad una community dove è possibile confidarsi e confrontarsi, manifestare il proprio supporto, accedere alle pagine dedicate su Facebook e Twitter e scaricare un video virale interamente dedicata all'importanza che rivestono la prevenzione e il controllo per combattere il tumore al seno.
All'evento 'Pink Ribbon' di Samsung intervengono ospiti da tutte e venti le nazioni coinvolte dalla campagna, le celebrità più sensibili alla problematica, la stampa di tutta Europa e le donne che hanno partecipato alla realizzazione del video viral, tutte quante affette dalla patologia del tumore al seno. La celebrazione si tiene presso il Samsung Pink Ribbon Pop-Up dove, in un magico giardino, verrà servito agli ospiti il tradizionale tè inglese, accompagnato dai classici pasticcini.
Le associazioni benefiche impegnate nella lotta al tumore del seno affrontano costantemente una dura battaglia, sia per diffondere l'importanza della prevenzione, sia per raccogliere i fondi necessari alla ricerca. Solo nel 2008, Samsung ha raccolto oltre tre milioni di dollari e per il 2009 l'obiettivo è di rafforzare ancora di più il proprio impegno di sostegno alla ricerca e educazione alla prevenzione.
L'impegno profuso da Samsung nel diffondere l'importanza della prevenzione, concretizzatosi con la campagna 'More than Talk' lanciata lo scorso settembre, ha garantito a questo messaggio una diffusione di massa. In questi giorni, infatti, il video viral “Everebody's doing it” è proiettato in uno dei più grandi e famosi schermi pubblicitari del mondo, quello installato da Samsung nella celebre piazza londinese di Piccadilly Circus. È la prima volta che un video creato per una campagna di beneficenza viene trasmesso ad un pubblico così ampio come quello raggiungibile attraverso lo schermo Samsung.