Samsung rinnova il supporto a Susan G. Komen for the Cure
3 Settembre 2009 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA Susan G. Komen for the Cure, una delle principali istituzioni attive nella lotta ai tumori del seno, e Samsung Electronics Europa, azienda che da diversi anni ormai supporta e promuove una serie di attività benefiche a supporto dell'associazione, presentano oggi nuove iniziative a favore della lotta al tumore del seno. Lanciato nel novembre del 2008, il programma sviluppato da Samsung nell'ambito della Susan G. Komen for the Cure Global Promise Fund® fornisce opportunità di fondi ad associazioni no profit e organizzazioni non governative in Europa per la promozione della conoscenza della salute del seno, attraverso iniziative di educazione e sensibilizzazione.
Sette associazioni in Europa si sono aggiudicate fondi pari a 250mila dollari per sviluppare nei prossimi mesi attività di sensibilizzazione della salute del seno a livello locale. In particolare, in Italia l'affiliato della Komen, Susan G. Komen Italia, svilupperà un video portale dedicato alla lotta al tumore al seno, per sfruttare le potenzialità del web e sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone alla tematica. Si prevede che attraverso il nuovo sito, più di 100 mila donne avranno l'opportunità di ricevere informazioni e consigli: inoltre, il portale rappresenterà il punto di partenza per la promozione di eventi e attività di raccolta fondi, oltre a mettere a disposizione degli utenti una community in cui scambiare pareri, opinioni ed esperienze.
Negli altri paesi europei prescelti ci saranno importanti novità: la Germania condurrà una ricerca per comprendere quale sia lo stato della conoscenza di questa malattia e della prevenzione in diverse regioni. In Polonia, sarà aperto un day hospital di supporto alle persone malate; in Scozia saranno forniti servizi d'assistenza; in Portogallo è stato nominato un nuovo responsabile allo scopo di sviluppare nuovi programmi informativi; in Grecia verrà svolta una campagna informativa sul tumore al seno indirizzata ai giovani e il Belgio vedrà lo sviluppo di cartoline che invitano le donne a fare le visite per lo screening al seno. Tutte queste associazioni hanno presentato progetti che hanno soddisfatto alcuni criteri, quali: la fornitura di servizi educativi e di ricerca sul tumore al seno, la dimostrazione di essere veloci e proattivi nei confronti delle esigenze e bisogni a livello locale oltre ad evidenziare l'innovazione che ha caratterizzato la propria campagna o progetto.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Sette associazioni in Europa si sono aggiudicate fondi pari a 250mila dollari per sviluppare nei prossimi mesi attività di sensibilizzazione della salute del seno a livello locale. In particolare, in Italia l'affiliato della Komen, Susan G. Komen Italia, svilupperà un video portale dedicato alla lotta al tumore al seno, per sfruttare le potenzialità del web e sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone alla tematica. Si prevede che attraverso il nuovo sito, più di 100 mila donne avranno l'opportunità di ricevere informazioni e consigli: inoltre, il portale rappresenterà il punto di partenza per la promozione di eventi e attività di raccolta fondi, oltre a mettere a disposizione degli utenti una community in cui scambiare pareri, opinioni ed esperienze.
Negli altri paesi europei prescelti ci saranno importanti novità: la Germania condurrà una ricerca per comprendere quale sia lo stato della conoscenza di questa malattia e della prevenzione in diverse regioni. In Polonia, sarà aperto un day hospital di supporto alle persone malate; in Scozia saranno forniti servizi d'assistenza; in Portogallo è stato nominato un nuovo responsabile allo scopo di sviluppare nuovi programmi informativi; in Grecia verrà svolta una campagna informativa sul tumore al seno indirizzata ai giovani e il Belgio vedrà lo sviluppo di cartoline che invitano le donne a fare le visite per lo screening al seno. Tutte queste associazioni hanno presentato progetti che hanno soddisfatto alcuni criteri, quali: la fornitura di servizi educativi e di ricerca sul tumore al seno, la dimostrazione di essere veloci e proattivi nei confronti delle esigenze e bisogni a livello locale oltre ad evidenziare l'innovazione che ha caratterizzato la propria campagna o progetto.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Samsung prosegue nel 2009 la partnership con Komen Italia Samsung Electronics Italia rinnova il proprio impegno nella lotta ai tumori del seno e si conferma, anche nel 2009, sponsor nazionale della Race for the Cure ... [13/05/2009]
- Samsung e Komen lia Onlus Bologna per 'Race for the Cure' Prosegue la collaborazione tra Samsung Electronics Italia e Komen Italia onlus, l'organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ... [26/09/2008]
- Samsung rafforza la collaborazione con Komen Italia Onlus Samsung Electronics Italia e Komen Italia continuano la loro partnership, iniziata lo scorso ottobre. Il 18 maggio l'azienda sarà infatti presente a Roma per la prima ... [15/05/2008]
- Samsung e Komen insieme nell'iniziativa 'We're listening' Samsung Electronics Italia e Komen Italia hanno dato via ad all'iniziativa 'We're listening' per sensibilizzare l'opinione pubblica ... [24/10/2007]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa