Probabilmente per errore Motorola ha pubblicato ieri per un paio d'ore, con alcuni giorni di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, tutte le specifiche tecniche del nuovo smartphone
Droid con software Android 2.0 Eclair. Come ormai si era capito, si tratta del modello più rappresentativo della gamma di smartphone Android della casa statunitense, anche se purtroppo allo stato attuale Droid supporta soltanto le reti mobili a standard CDMA, quindi non è in grado di operare in Europa.
Il Motorola Droid misura 115.8 x 60 x 13.7 millimetri con un peso di 169 grammi ed è dotato di fotocamera da 5.0 megapixel con flash a doppio LED e zoom digitale 4X, tastiera QWERTY a scorrimento e display touchscreen a risoluzione WVGA (854 x 480 punti) da 3.7 pollici. Come accennato il cellulare è in grado di operare sulle reti mobili statunitensi a standard CDMA/EVDO, il processore ha una velocità di clock di 550 MHz, la memoria interna può essere espansa tramite schede microSDHC (inclusa nella confezione una scheda da 16GB). La batteria ha una capacità di 1.400 mAh, sufficienti per assicurare un'autonomia di 270 ore in standby o 385 minuti in conversazione, non manca inoltre la connettività Wi-Fi e Bluetooth, il ricevitore GPS per i servizi di localizzazione, un connettore Micro-USB e un jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie.
Aggiornamento - lo smartphone è stato annunciato sul mercato europeo con il nome di Motorola Milestone