Motorola Droid - tutti i dettagli grazie all'annuncio ufficiale

29 Ottobre 2009 - Max Capitosti
Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, che gradualmente ne hanno svelato tutti i dettagli, è stato presentato ieri in modo ufficiale da Verizon Wireless negli Stati Uniti il nuovo Motorola Droid, l'attesissimo smartphone con software Android 2.0 della casa statunitense.

La dotazione del Motorola Droid, come ormai ben sappiamo, è decisamente completa e comprende un display touchscreen capacitivo da 3.7 pollici con una risoluzione di 854 x 480 punti, fotocamera da 5.0 megapixel con flash a doppio LED e possibilità di registrare video a 720 x 480 punti, connettività Wi-Fi e Bluetooth (la versione di Verizon Wireless non supporta le reti GSM/HSDPA, bensi quelle CDMA/EVDO), jack da da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie, 16GB di memoria interna espandibile con schede microSD, ricevitore GPS e una batteria con una capacità di 1.400 mAh.

La scocca misura 115.8 x 60 x 12.7 millimetri con un peso di 169 grammi, lo spessore del Motorola Droid sembra non aver risentito della presenza della tastiera QWERTY con apertura a scorrimento. Il Motorola Droid sarà lanciato negli Stati Uniti da Verizon Wireless a 199 dollari in abbinamento ad un contratto.

Aggiornamento - lo smartphone è stato annunciato sul mercato europeo con il nome di Motorola Milestone

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE