Ottimi risultati dai test su Navteq LocationPoint Advertising
Navteq ha analizzato i risultati degli ultimi test condotti negli Stati Uniti sulla capacità della piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint Advertising di sollecitare l'interesse da parte degli utenti contattati e trasformarli in potenziali clienti.
I risultati dei test indicano che i punti vendita pubblicizzati attraverso il servizio basato sulla localizzazione Navteq LocationPoint Advertising hanno ottenuto percentuali di click-through (CTR) fino al 2,49%, vale a dire 13 volte in più rispetto alla media dello 0,19% totalizzata dai banner dei siti Internet. I test hanno rivelato inoltre che il 39% degli utenti che hanno cliccato sui messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione ha scelto l'opzione per richiedere ulteriori informazioni, avvalendosi fra l'altro delle indicazioni di navigazione stradale o pedonale per raggiungere il punto vendita pubblicizzato.
Lanciato un anno e mezzo fa, il servizio LocationPoint Advertising attinge agli esclusivi contenuti di localizzazione e alle funzionalità Navteq permettendo agli inserzionisti di veicolare messaggi pubblicitari o promozionali mirati agli utenti in mobilità che si trovano a transitare nelle vicinanze dei loro punti vendita. I messaggi offrono agli utenti la possibilità, se lo desiderano, di richiedere ulteriori informazioni e di essere guidati fino al punto vendita reclamizzato attraverso la navigazione pedonale o stradale. Le opzioni, che comprendono le indicazioni 'raggiungi in auto' o 'raggiungi a piedi', favoriscono l'interazione fra l'utente e il messaggio e rendono il servizio veicolato attraverso la piattaforma Navteq LocationPoint Advertising unico nel suo genere.
L'esito dei test statunitensi conferma quello dei test europei, dai quali emerge una percentuale di click-through del 7%. Particolarmente significativa inoltre la scelta da parte del 39% degli utenti di avvalersi dell'opzione “clicca sulla mappa” nel caso di McDonald's che ha condotto un test pilota in Finlandia basato sull'invio di messaggi promozionali che offrivano sconti agli utenti in mobilità che transitavano nelle pressi di uno dei punti vendita.
'La localizzazione è la nuova frontiera della demografia. Non si tratta più soltanto di fasce d'età, sesso e classi socio-economiche, ma anche della possibilità di raggiungere gli utenti in mobilità secondo criteri di localizzazione. I risultati di questi test dimostrano tutto il potenziale del servizio Navteq LocationPoint Advertising che consente di veicolare la comunicazione facendo riferimento a questo ulteriore parametro e avvalendosi della possibilità di guidare gli utenti che lo richiedono fino al punto vendita pubblicizzato', ha affermato Chris Rothey, vicepresidente responsabile della divisione Navteq Media Solutions.
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