Un'accurata dissezione ci svela i segreti che si celano all'interno della scocca del nuovo
iPhone 4, disponibile ufficialmente a partire da domani sul mercato statunitense. I dettagli sui componenti interni e sulla la circuiteria dell'ultimo smartphone di Apple erano già emersi in anteprima nelle ultime settimane, con una fuga di notizie che ha suscitato le ire della casa produttrice.
La
dissezione del nuovo iPhone 4, effettuata da iFixit, svela una progettazione di altissima qualità e conferma definitivamente la presenza di una memoria RAM di ben 512MB (raddoppiata rispetto al precedente iPhone 3G S), oltre che di una batteria da 1.420 mAh di capacità e un display touchscreen con trattamento 'Gorilla Glass' per conferire una maggiore resistenza alle sollecitazioni esterne. Notevole rispetto agli iPhone precedenti anche il salto di qualità compiuto dal processore, adesso un potente Cortes ARM A8 ad 1 GHz, lo stesso chip adottato da Samsung per il
GT-S8500 Wave.
Su iPhone 4 le antenne radio hanno trovato collocazione nella banda laterale, con una soluzione innovativa che oltre a contribuire alla riduzione degli ingombri, dovrebbe migliorare la ricezione. Significativa l'adozione di una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash a LED, l'aggiunta di un obiettivo frontale per le videochiamate, come pure di un secondo microfono, alla base del sistema di riduzione del rumore di fondo durante le telefonate.