Sony Ericsson si è aggiudicata un importante riconoscimento nell'ambito dell'iniziativa
European Photo & Imaging Awards, organizzata dalla
Technical Image Press Association (TIPA) per premiare i migliori prodotti nell'ambito fotografico disponibili sul mercato europeo. Il Sony Ericsson
K750i, con fotocamera integrata da 2 megapixel, ha trionfato infatti nella nuova categoria 'mobile imaging device', adottata di recente dala TIPA in considerazione della crescente importanza dei telefonini dotati di fotocamera.
'I cellulari con fotocamera hanno il potenziale per diventare la macchina fotografica entry-level del futuro, ma finora la loro qualità d'immagine era piuttosto deludente. Con i modelli più recenti lanciati in Europa, che si spingono a 2 megapixel, la situazione sta cambiando rapidamente. Il Sony Ericsson K750i è il primo esempio di questa nuova generazione ed unisce ad un lettore MP3 una fotocamera 4.8mm f/2.8 autofocus con zoom digitale 4X, funzioni per la riduzione degli occhi rossi, per l'editing delle immagini e la loro catalogazione', si legge nelle note che motivano la decisione della TIPA di premiare il cameraphone di Sony Ericsson.