Un successo il mobile advertising di Navteq per O2
Navteq ha annunciato i primi risultati di un'inedita campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione effettuata nel Regno Unito. La campagna The O2 promuoveva la possibilità di vincere biglietti omaggio per l'ngresso a concerti o eventi speciali. Navteq LocationPoint e le mappe di alta qualità Ovi Maps inviavano agli utenti degli smartphone Nokia annunci basati sulla localizzazione nel momento in cui si avvicinavano ad una delle oltre dodici strutture per concerti di O2 nel Regno Unito.
I risultati della campagna hanno evidenziato una percentuale di contatti iniziale del 20%. Di questi utenti, il 40% ha visitato il sito web utilizzando il cellulare ed effettuato la registrazione per vincere il premio oppure ha ricercato la posizione della struttura sulla mappa, e il 16% ha richiesto una mappa Ovi Map per orientarsi o per farsi guidare fino alla struttura.
Disponibile negli Stati Uniti e in tutta Europa, Navteq LocationPoint Advertising sfrutta i contenuti e le funzioni di localizzazione di Navteq per individuare la posizione dei consumatori dotati di cellulare, trasmettere loro annunci pubblicitari e messaggi interattivi in prossimità del punto vendita pubblicizzato, e guidarli infine sin sulla soglia del negozio. Le funzioni interattive integrate comprendono la possibilità di accedere alla mappa (click to map) o al sito web (click to web) convogliando i consumatori presso il luogo pubblicizzato e rendendo la rete LocationPoint unica nel suo genere.
'Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di comunicare attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie. LocationPoint advertising ci permette di inviare messaggi più rilevanti offrendo nel contempo alle persone che si trovano nelle nostre vicinanze la possibilità di vincere biglietti omaggio per accedere a una delle nostre strutture', ha affermato Shadi Halliwell, responsabile del marchio O2.
'Navteq consente agli inserzionisti di accedere in modo intelligente all'enorme potenziale dei cellulari per attività di branding e advertising. I servizi di advertising Navteq LocationPoint sono la soluzione che permette alle grandi catene come O2 di guidare i consumatori alla loro porta, e di poterlo fare inoltre misurando efficacemente il ritorno sull'investimento effettuato', ha dichiarato David Barker, responsabile delle vendite pubblicitarie Navteq in Europa.
NOTIZIE CORRELATE