I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari
I-play, società specializzata in videogiochi per telefoni cellulari, ha reso noti ieri i risultati relativi alla prima ricerca sul comportamento del popolo del mobile gaming, che ha coinvolto oltre 2.500 persone tra i 12 e i 44 anni in Italia Spagna Gran Bretagna Germania e USA per comprendere quali fossero gli incentivi e gli ostacoli che influiscono sul download dei giochi attraverso i telefonini.
Uno dei maggiori ostacoli che incontrano le persone quando cercano di scaricare un gioco è la conoscenza base delle funzioni del proprio telefonino. Alla domanda 'Il tuo cellulare può scaricare i giochi ?' il 30% degli intervistati non sa se il modello possiede questa applicazione. L'80% degli spagnoli è in grado di stabilire se il proprio cellulare è compatibile con i videogiochi contro il 60% dei tedeschi. Chiaramente al di fuori di queste percentuali ci sarebbero milioni di potenziali consumatori di giochi se fossero informati che i loro cellulari permettono di scaricare e di giocare.
La formazione è la chiave per mostrare ai consumatori cosa fare durante il download dei giochi e con le altre funzioni del cellulare. Alla domanda 'Perche non scarichi i giochi ?' infatti il 75% non sa cosa fare. Altri problemi riscontrati durante il download sono collegati ai numerosi passaggi necessari per portare a termine l'operazione e prima di questa fase messaggi poco comprensibili quali 'Fonte sconosciuta continuare ?'. Tra gli ostacoli più citati il basso budget destinato alle carte prepagate e la difficoltà nel trovare il gioco all'interno del cellulare una volta che è stato eseguito il download.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE