PuntoCellulare.it
I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari
2 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI GIOCHI CERCA
Prove gratuite e i suggerimenti degli amici sono le maggiori motivazioni per i giovani tra i 12 e i 15 anni quando scaricano un gioco. In particolare il 51% propende a scaricare i giochi proposti a un prezzo più conveniente mentre per il 49% una prova gratuita del gioco è un elemento decisivo. Il 30% invece si lascia influenzare dai suggerimenti di un amico. Gli intervistati sarebbero inoltre più propensi a scaricare un gioco per cellulare se il processo fosse più semplice oppure se fosse possibile scaricarlo dal Web.

'Il mercato dei giochi per telefonini vale già 2 miliardi di dollari con una penetrazione di appena il 5%. Il potenziale di questo settore è molto ampio e può essere ulteriormente sbloccato eliminando gli ostacoli che impediscono agli utenti di utilizzare i giochi. Ora che conosciamo quali sono i limiti per la crescita del mercato possiamo prendere le misure necessarie per rendere il download un processo semplice e diretto. L'industria del "mobile gaming" necessita di trovare nuovi modi per migliorare l'accessibilità ai giochi "mobile" e spiegare all'utente come e dove ottenere i videogiochi per telefonini. Con questo nuovo atteggiamento quello del "mobile gaming" diventerà un vero mercato di massa', commenta David Gosen, direttore operativo di I-play.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa