I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari
2 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI GIOCHI CERCA Prove gratuite e i suggerimenti degli amici sono le maggiori motivazioni per i giovani tra i 12 e i 15 anni quando scaricano un gioco. In particolare il 51% propende a scaricare i giochi proposti a un prezzo più conveniente mentre per il 49% una prova gratuita del gioco è un elemento decisivo. Il 30% invece si lascia influenzare dai suggerimenti di un amico. Gli intervistati sarebbero inoltre più propensi a scaricare un gioco per cellulare se il processo fosse più semplice oppure se fosse possibile scaricarlo dal Web.
'Il mercato dei giochi per telefonini vale già 2 miliardi di dollari con una penetrazione di appena il 5%. Il potenziale di questo settore è molto ampio e può essere ulteriormente sbloccato eliminando gli ostacoli che impediscono agli utenti di utilizzare i giochi. Ora che conosciamo quali sono i limiti per la crescita del mercato possiamo prendere le misure necessarie per rendere il download un processo semplice e diretto. L'industria del "mobile gaming" necessita di trovare nuovi modi per migliorare l'accessibilità ai giochi "mobile" e spiegare all'utente come e dove ottenere i videogiochi per telefonini. Con questo nuovo atteggiamento quello del "mobile gaming" diventerà un vero mercato di massa', commenta David Gosen, direttore operativo di I-play. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'Il mercato dei giochi per telefonini vale già 2 miliardi di dollari con una penetrazione di appena il 5%. Il potenziale di questo settore è molto ampio e può essere ulteriormente sbloccato eliminando gli ostacoli che impediscono agli utenti di utilizzare i giochi. Ora che conosciamo quali sono i limiti per la crescita del mercato possiamo prendere le misure necessarie per rendere il download un processo semplice e diretto. L'industria del "mobile gaming" necessita di trovare nuovi modi per migliorare l'accessibilità ai giochi "mobile" e spiegare all'utente come e dove ottenere i videogiochi per telefonini. Con questo nuovo atteggiamento quello del "mobile gaming" diventerà un vero mercato di massa', commenta David Gosen, direttore operativo di I-play. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Un premio speciale al realizzatore del gioco 'Snake' per i cellulari Taneli Armanto, il programmatore che ha realizzato Snake, uno dei giochi per telefonini cellulari più famosi è stato premiato questa settimana a Londra ... [18/06/2005]
- Gli uomini più propensi delle donne a scaricare giochi per cellulari Una ricerca di mercato effettuata dalla società specializzata M:Metrics mette in evidenza che, nonostante uomini e donne mostrino praticamente il medesimo ... [20/05/2005]
- In crescita in Europa il settore dei videogiochi per cellulari La società specializzata in ricerche di mercato Screen Digest in una delle sue ultime relazioni sostiene che il fatturato delle aziende europee che producono giochi ... [11/04/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa