Mercedes ha mostrato in anteprima in occasione del Frankfurt Auto Show le nuove possibilità di integrazione per iPhone ed iPad, tramite i kit opzionali disponibili a breve sulle autovetture.
La nuova Mercedes
iPhone Interface Plus permette di interfacciare gli smartphone di Apple con il display del navigatore sul cruscotto. Sarà fornita un'applicazione dedicata per la riproduzione di audio e video, la navigazione e la condivisione di informazioni su Twitter e Facebook. Il Mercedes
iPad Integration Plus consente invece di montare gli iPad dietro i poggiatesta, rendendoli disponibili ai passeggeri dei sedili posteriori. Il supporto può essere ruotato per disporre l'iPad in modalità orizzontale o verticale e fornisce la ricarica tramite USB durante l'utilizzo.
Il Mercedes iPad Integration Plus sarà lanciato a fine mese ad un prezzo di 329 euro, mentre per la Mercedes iPhone Interface Plus bisognerà attendere fino all'estate del prossimo anno, ma sarà possibile un'installazione anche sulle vetture già in circolazione, per lo meno quelle più recenti.