L'applicazione Navigon per la navigazione satellitare è ora disponibile anche per gli smartphone Samsung con sistema operativo Bada, con gran parte delle caratteristiche che hanno determinato il successo delle versioni per Android, iPhone e Windows Phone 7: indicazioni vocali turn-by-turn, assistente di corsia, assistente di velocità, informazioni live sul traffico e ricalcolo percorso, tra le tante funzioni.
L'interfaccia utente di Navigon per Bada è stata completamente adattata all'esperienza offerta dalla piattaforma operativa che Samsung utilizza su alcuni dei suoi smartphone. Navigon per Bada comprende le mappe Navteq di 44 paesi europei ed è disponibile a 50 euro su Samsung apps. Navigon offre un prezzo speciale di lancio di 40 euro fino al 2 maggio.
Le principali funzioni di Navigon per Bada comprendono:
• Navigon MyRoutes: a seconda dello stile di guida, Navigon MyRoutes suggerisce fino a tre itinerari alternativi
• Reality View Pro e Assistente di Corsia: Reality View Pro offre visualizzazioni foto-realistiche degli svincoli e della segnaletica autostradale insieme ad indicazioni visive delle corsia da tenere per non essere mai colti di sorpresa. L'assistente di corsia prepara invece il guidatore a svolte o uscite attraverso la visualizzazione delle corsie con frecce e la reale geometria della strada.
• Traffic Live: informazioni in tempo reale sul traffico avvertono l'autista e ricalcolo automatico del percorso in modo da evitare imbottigliamenti e risparmiare tempo.
• Mappe Navteq: Navigon per Bada usa uno dei database geografici più robusti e accurati al mondo.
• Reality Scanner: Reality Scanner è una feature di realtà aumentata che permette la ricerca dei punti d'interesse istantanea e divertente. Basta selezionare la porzione di mappa e puntare il telefono nella direzione desiderata: grazie alla combinazione di fotocamera e bussola interna, sul display vengono visualizzate le icone dei punti d‘interesse nei dintorni.
• Assistente di velocità e segnalazione autovelox fissi
• Inserimento delle coordinate: l'inserimento delle coordinate offre la possibilità di indicare la destinazione sotto forma di coordinate in alternativa al tradizionale inserimento dell'indirizzo o del punto d'interesse.
• Navigazione pedonale: percorsi ottimizzati per uso pedonale e funzione bussola.
• Supporta 17 lingue: selezione lingua automatico a seconda delle impostazioni del telefono.