Comverse Technology trova un accordo per l'acquisizione di GSS
Comverse ha siglato un accordo per l'acquisizione della divisione GSS di CSG Systems International e di alcune attività ad essa associate per circa 251 milioni di dollari in contanti, cifra soggetta a futuri adeguamenti. La sinergia fra GSS, leader nelle soluzioni di billing basate su software, ed il gruppo Comverse Real-Time Billing estenderà notevolmente la presenza di Comverse sui propri mercati di riferimento rafforzandone la leadership nel settore delle soluzioni di convergent billing destinate ai provider di servizi mobili, fissi, via cavo, via satellite e Internet.
L'acquisizione, che si prevede possa essere completata entro la fine dell'esercizio 2005 che per Comverse Technology termina il 31 gennaio 2006, contribuirà ad aumentare leggermente l'utile netto preliminare della società per l'esercizio 2006. L'utile preliminare esclude l'impatto delle rettifiche contabili relative, tra l'altro, alla svalutazione dei risconti passivi, all'ammortamento dei beni immateriali e agli altri costi associati all'acquisizione.
GSS metterà a disposizione di Comverse una suite di soluzioni di fatturazione basate su software in grado di supportare l'offerta voce, dati, video ed e-commerce, installata presso circa 150 service provider comprendenti operatori di reti mobili, fisse, via cavo, via satellite e Internet. GSS annovera fra i propri clienti società del calibro di Bharti, British Sky Broadcasting, BSNL, BT, China Telecom, eBay, France Telecom, O2, Telecom Italia e alcune società del gruppo Vodafone. Dalla combinazione fra GSS e il gruppo Comverse Real-Time Billing nascerà il principale fornitore di soluzioni di addebito convergente e uno dei maggiori vendor globali di soluzioni di fatturazione per i provider di servizi fissi e mobili.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE