Ing Direct lancia la sua applicazione per iOS e Android

10 Gennaio 2013 - Max Capitosti
Ing Direct, la prima banca diretta in Italia con oltre un milione di clienti, lancia la sua applicazione mobile gratuita, pensata per sistemi operativi Android e iOS e scaricabile da Google Play e da iTunes Store. L'applicazione introduce nuove funzionalità mobile per i clienti Ing Direct come la consultazione delle carte, il pagamento dei bollettini postali e la ricarica del cellulare dalla rubrica telefonica, rendendo ancora più interattiva e funzionale la consultazione della propria posizione cliente da cellulare, possibile da circa due anni attraverso la versione mobile del sito, m.ingdirect.it.
Tutti i componenti dell'applicazione sono disegnati per fornire un'esperienza di interazione con la banca semplice e immediata, grazie anche all'introduzione di elementi grafici intuitivi. Rispetto al sito mobile l'applicazione, sviluppata in collaborazione con Opertech, rappresenta anche la possibilità di sfruttare le funzionalità tecnologiche del software e del telefono. Sarà infatti possibile, per esempio, pagare un bollettino postale fotografando il codice datamatrix (un codice a barre di forma quadrata, composto di celle bianche e nere) presente sul bollettino premarcato e compilare in automatico i campi necessari per procedere con il pagamento, ma anche ricaricare il credito di un numero telefonico, selezionandolo direttamente dalla propria rubrica.



I prodotti disponibili sull'applicazione Ing Direct sono il conto deposito per le operazioni di bonifico, giroconto, alimentazione, consultazione Arancio+, il conto corrente per bonifico, giroconto, carta di credito, ricarica telefonica, prenotazione prelievo in filiale, bollettini postali, bollo auto e il mutuo per movimenti e prossima rata.

'Con l'applicazione mobile vogliamo offrire ai nostri clienti una modalità di interazione con la banca pratica e moderna - dichiara Damiano Castelli, CEO di Ing Direct Italia - consentendo loro di contattarci attraverso uno degli strumenti digitali di maggiore successo tra gli italiani: lo smartphone, la cui diffusione è cresciuta del 9% solo nell'ultimo anno raggiungendo il 51,2% degli italiani. Oggi il 93% della nostra clientela opera attraverso i canali digitali, mentre solo nell'ultimo anno i clienti che hanno effettuato almeno un accesso al sito mobile sono aumentati del 92% rispetto al 2011. Crediamo che il mobile abbia tutta la potenzialità per diventare nel giro di qualche anno un canale di contatto e di utilizzo pressoché quotidiano della banca. A pochi giorni dal lancio dell'applicazione in fase di test stiamo già registrando circa 2.500 downloads al giorno e ci attendiamo numeri anche maggiori in futuro'.

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