Con il nuovo Samsung
Galaxy S4 annunciato finalmente in
forma ufficiale, il lavoro di noi 'cacciatori di indiscrezioni' si sposta inevitabilmente sul
Galaxy Note 3 che il produttore coreano non mancherà di lanciare nei prossimi mesi. A livello hardware e software siamo più che sicuri che molte delle novità presenti sul Galaxy S4 saranno riprese sul Galaxy Note 3, ovviamente con un display di dimensioni maggiori per consentire al terminale di essere annoverato a pieno titolo nella categoria del 'phablet'.
Un importante indizio proprio sulla possibile ampiezza del display del Galaxy Note 3 ci arriva direttamente dal sito di Samsung, nella pagina dedicata agli accessori dedicata al Galaxy S4. Il GamePad per il Galaxy S4 è un controller in stile Xbox, dotato di supporto Bluetooth ed NFC per interfacciarsi allo smartphone. Samsung afferma che il GamePad è compatibile con i propri smartphone con schermo di ampiezza fra i 4.0 e i 6.3 pollici ed è quindi ragionevole pensare che il Galaxy Note 3 sfrutterà in formato di schermo massimo supportato dal controller.
Bisogna comunque ricordare che fra i prodotti Samsung di prossima commercializzazione figura anche un Galaxy Fonblet 6.3 (GT-I9205), potrebbe quindi essere questo il dispositivo con schermo da 6.3 pollici che potrà essere utilizzato con il GamePad.