Anche la filiale italiana di Samsung sembra essersi accorta finalmente dell'esistenza del
Galaxy Mega 6.3, tanto da annunciarne oggi il lancio nonostante questo smartphone sia già da quasi un mese reperibile nel nostro paese attraverso i canali paralleli.
Ad essere lanciato in Italia, ad un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro, è la versione GT-i9205 del Galaxy Mega 6.3, quella dotata di supporto per le reti mobili LTE. I clienti che acquisteranno il Galaxy Mega entro il 30 settembre e si registreranno su Samsung Exclusive (quindi la promozione si riferisce ai modelli distribuiti da Samsung Italia) riceveranno in omaggio un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia NFC.
Da una recente ricerca comScore sull'abituale utilizzo degli smartphone da parte degli Italiani emerge, infatti, che quotidianamente scegliamo il nostro dispositivo mobile per guardare video e programmi TV (34%), e fruire di contenuti video scaricabili da Facebook o Youtube (32,6%). Il report mostra anche un forte incremento nell'uso dei servizi di messaggistica istantanea, con una crescita anno su anno del +111% e con oltre 7,2 milioni di nuovi utenti. Aumentano inoltre i servizi di social networking che prevedono il check-in (+75,5%) e gli acquisti online (+75%) dove sempre più italiani possessori di smartphone accedono ai siti di vendita al dettaglio on-line o tramite applicazioni sorpassando i 4.6 milioni.
Con il nuovo Galaxy Mega, Samsung risponde in modo ottimale a queste esigenze, offrendo un dispositivo che coniuga le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta e quelle tipiche di un tablet e che assicura un'eccellente esperienza di fruizione dei contenuti combinata ad un'incredibile portabilità. L'ultimo arrivato nella famiglia Galaxy dispone, infatti, di un display LCD HD da 6.3 pollici con modalità landscape per una perfetta visualizzazione di immagini, video e pagine web a pieno schermo anche in mobilità, grazie al design compatto e ultra-sottile da portare sempre con sé.
A livello di software, tutte le innovative ed esclusive funzionalità introdotte per la prima volta sul
Galaxy S4 da oggi possono essere vissute, grazie all'ampio display da 6.3 pollici, al meglio e in maniera unica. Con Group Play, condividere i propri contenuti diventa più facile e divertente: visualizzare in tempo reale fotografie sui display degli amici, video giocare con loro e amplificare la propria musica preferita ascoltandola su più dispositivi nello stesso momento, il tutto senza la necessità di una connessione Wi-Fi o 3G.