Kelyan Lab presenta la soluzione convergente 'Voice'

29 Dicembre 2005 - PuntoCellulare.it
Kelyan Lab, la società italiana specializzata nella realizzazione di servizi mobili interattivi, ha presentato ieri una soluzione voce convergente fisso/mobile, un softphone convergente VoIP/cellulare che attraverso la piattaforma Voice di Kelyan Lab permette il roaming senza interruzioni tra le reti Wi-Fi/GSM e Wi-Fi/CDMA.

Utilizzando la soluzione Voice, gli utenti possono generare e ricevere tutte le loro chiamate - VoIP, fisse e mobili - utilizzando la rete disponibile (Wi-Fi o GSM/UMTS). Grazie al sistema di roaming automatico tra le reti, gli operatori possono fornire servizi mobili always on: le chiamate vengono indirizzare sulla base della disponibilità di rete (Wi-Fi/cellulare), del costo e della qualità del servizio.

'La semplicità di utilizzo e la trasparenza del servizio per i telefoni dual-mode sono i fattori chiave che porteranno all'adozione dei servizi convergenti mobile/fisso. La soluzione, continua Tomassini, garantisce la piena compatibilità allo standard internazionale SIP ed è già disponibile per tutti i terminali dual-mode Wi-Fi e GSM/UMTS. Con Voice, l'utente potrà fruire dei vantaggi del VoIP su reti broadband Wi-Fi e sfruttare il proprio accesso casalingo ADSL Wi-Fi, per inviare e ricevere chiamate con un unico terminale mobile', ha dichiarato Luca Tomassini, amministratore delegato di Kelyan Lab.

NOTIZIE CORRELATE