Garmin annuncia il nuovo navigatore zumo 390LM con supporto TPMS

6 Settembre 2013 - PuntoCellulare.it
Garmin ha annunciato oggi il nuovo navigatore zūmo 390LM - un dispositivo dal design elegante, dalla struttura robusta, dotato di un display leggibile in piena luce e facilmente utilizzabile anche con i guanti, in grado di aiutare i motociclisti su ogni tipo di percorso. Montato sul manubrio o sul parabrezza (la confezione contiene sia la staffa per moto che la staffa per auto), il nuovo zūmo 390LM offre quella flessibilità che i motociclisti ricercano da sempre.
Con lo zūmo 390LM, Garmin aggiorna la sua serie più popolare per motociclisti con un dispositivo che offre molto di più di un semplice navigatore GPS: il doppio canale Bluetooth permette ai motociclisti la connessione simultanea tra navigatore, il proprio cellulare e un auricolare o casco Bluetooth (venduti separatamente), per effettuare o ricevere chiamate anche mentre si è in viaggio. Con questo strumento i motociclisti sono liberi di parlare al cellulare senza dover togliere i guanti o il casco e, grazie alla completa integrazione delle varie parti, i motociclisti possono anche chiamare i punti di interesse: una soluzione ideale se si decide di cambiare i propri piani all'ultimo minuto o se si desidera effettuare una rapida sosta, per il pranzo o il rifornimento di carburante.

Lo zūmo 390LM trasmette le indicazioni vocali ai motociclisti che utilizzano auricolare o casco compatibili con il dispositivo (venduti separatamente) e, grazie all'indicazione vocale dei nomi delle strade e delle istruzioni di navigazione, i motociclisti possono concentrare la propria attenzione sulla strada e continuare a divertirsi.



Lo zūmo 390LM è il primo navigatore motociclistico di Garmin ad essere impreziosito dal nuovo sistema TPMS (Tire Pressure Monitor Sensor), realizzato per offrire il completo controllo della pressione dei pneumatici direttamente sullo schermo. È possibile installare un sensore TPMS su ogni pneumatico, fino ad un massimo di quattro pneumatici in qualsiasi configurazione. In aggiunta, il registro di servizio integrato nel software dello zūmo 390LM consente di memorizzare la data, il chilometraggio e il tipo di manutenzione effettuata sul proprio veicolo. La sostituzione dei pneumatici o delle candele, il cambio dell'olio o l'ultimo tagliando: qualsiasi sia il dato che si desidera ricordare, di quello se ne occuperà lo zūmo.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE