NGM amplia la gamma degli smartphone Forward con l'annuncio del nuovo
Forward Active, un phablet Dual SIM basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di uno schermo in formato HD da 5.7 pollici.
NGM Forward Active è caratterizzato da un ricercato design che cattura fin dal primo sguardo grazie a un corpo monoscocca in alluminio estremamente sottile (7.9 mm) che lo rende allo stesso tempo leggero e resistente. La ricercatezza estetica del telefono è completata dalla presenza di un imponente display touchscreen a tecnologia IRIDIA, per assicurare immagini e colori estremamente vivi e realistici, senza perdita di luminosità e di intensità anche con inclinazioni dello smartphone prossime ai 180°, su tutte e quattro le angolazioni.
Il display IRIDIA assicura consumi ridotti e una maggiore autonomia della batteria. Per una massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali, il display è realizzato con il vetro rinforzato Dragontrail. NGM ha inoltre pensato a una soluzione per tutti coloro che si possono trovare in difficoltà a gestire un display touch così grande: attraverso la funzionalità Zoom Screen è possibile ridimensionare l'area attiva del display, agendo con tre dita sullo schermo e ottenendo così un'area di lavoro raggiungibile completamente anche usando il phablet con una sola mano. Inoltre, grazie all'opzione Zoom In Screen è possibile reimpostare la dimensione del solo tastierino numerico o della schermata di sblocco del telefono mentre il resto del display resta comunque attivo nella misura completa.
NGM Forward Active uitlizza un processore MediaTek Quad Core ad 1.5GHz, che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, per una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video in HD. La flessibilità è un'altra delle risorse del nuovo smartphone NGM che, come tutti i modelli della linea Forward, è dotato della doppia SIM per tenere separata vita privata e vita lavorativa e per sfruttare le offerte dei diversi operatori, dando un taglio alla bolletta telefonica. La funzione avanzata Smart Dial permette di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l'utilizzo accidentale della SIM 'riservata', e la selezione attiva delle SIM offre la possibilità di spegnere una scheda quando non si desiderano più ricevere chiamate su quel numero, come, per esempio, al di fuori dell'orario di lavoro.
Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean assicura la completa personalizzazione di tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni. Per rendere ancora più personale l'esperienza d'uso di questo phablet, è possibile attivare un tasto virtuale multifunzione che compare all'interno di ogni schermata, per avere sempre a portata le azioni più frequenti come il tasto Home, applicazioni recenti o il menù contestuale.