Ottimi risultati per Motorola, che nel corso dell'ultimo trimestre del 2005 ha venduto cellulari per 6.5 miliardi di dollari, con un incremento record del 30 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A contribuire al risultato, ammette la stessa Motorola, è stata una gamma di nuovi cellulari che hanno saputo combinare un design innovativo, tecnologia all'avanguardia e qualità, consentendo ai consumatori di poter fruire di servizi video e musicali.
Motorola si conferma in questo modo il secondo produttore di cellulari sul mercato globale, con una quota del 19 per cento. Nel dettaglio l'azienda risulta essere al primo posto negli Stati Uniti ed in America Latina e numero due in Europa (con una crescita di 5 punti percentuali) e in Asia (con una crescita di 4 punti). I nuovi cellulari lanciati sul mercato da Motorola nel quarto trimestre del 2005 sono stati 26, di cui 13 per le reti GSM e 3 per le reti UMTS. Particolarmente significativi per l'azienda sono stati i nuovi
PEBL U6 e gli
SLVR L6 ed
SLVR L7, cellulari da alcune settimane disponibili anche sul mercato italiano.