Sony conferma le nostre indiscrezioni delle ultime settimane, con l'annuncio questa mattina al Mobile World Congress di Barcellona del nuovo top di gamma
Xperia Z2, a pochi mesi di distanza dall'arrivo sul mercato del Sony
Xperia Z1.
Il nuovo Sony Xperia Z2 arriverà sul mercato europeo a marzo, con una scheda tecnica che comprende un display da 5.2 pollici in formato FHD a tecnologia Triluminos, fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con sensore Exmor RS e registrazione video in modalità 4K, processore Quad Core Snapdragon 801 a 2.3GHz, 3GB di memoria RAM, batteria da 3.200mAh ed una scocca impermeabile spessa soltanto 8.2 millimetri. Il lancio sul mercato europeo del Sony Xperia Z2 è previsto entro la fine del mese prossimo.
'Con Xperia Z2 abbiamo portato Z, la nostra serie premium, a un livello più avanzato realizzando esperienze esclusive che solo Sony può offrire. Abbiamo ridefinito ancora una volta lo smartphone partendo dalla fotocamera. Xperia Z2 è infatti dotato di uno strumento innovativo che permette di catturare ogni istante con un incredibile livello di dettaglio grazie alla ripresa video 4K e di utilizzare la fotocamera in molti modi diversi grazie alle esclusive applicazioni fotografiche Xperia. Sony propone inoltre il meglio in fatto di qualità del suono. L'utente può infatti ascoltare la propria musica senza interruzioni anche in ambienti rumorosi grazie all'acclamata tecnologia digitale di eliminazione del rumore', ha commentato Kunimasa Suzuki, presidente ed amministratore delegato di Sony Mobile Communications.