Come da programma HTC ha presentato questo pomeriggio in forma ufficiale il suo ultimo top di gamma HTC
One (M8), smartphone di cui negli ultimi mesi le indiscrezioni non sono mancate. Confermando le nostre più recenti anticipazioni la scheda tecnica dell' HTC One (M8) prevede un display da 5.0 pollici in formato FHD, processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core a 2.3GHz, 16GB di memoria espandibile con microSD, 2GB di RAM e, per quanto riguarda la fotocamera posteriore, l'innovativa 'Duo Camera' di cui parleremo maniera più approfondita in seguito.
L' HTC One (M8) misura 146.36 x 70.6 x 9.35 millimetri con un peso di 160 grammi, il sistema operativo utilizzato è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente HTC Sense 6.0. Lo smartphone supporta la connettività LTE, HSPA+, Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 4.0, non mancano inoltre gli altoparlanti frontali per un ascolto in stereofonia. L' HTC One (M8) sarà disponibile a livello mondiale in tre colorazioni
Gunmetal Gray,
Glacial Silver ed
Amber Gold. Sul mercato italiano lo smartphone arriverà nel corso del mese prossimo, per quanto riguarda i gestori telefonici al momento si parla soltanto di Vodafone ed 3 Italia.
'Nel 2013 abbiamo presentato il miglior smarphone al mondo ma non abbiamo mai smesso di sfidare noi stessi e lo status quo nel nostro settore. In qualità di pionieri nell'innovazione mobile, continuiamo a progettare e costruire dispositivi capaci di stupire, ispirare e trasformare l'industria degli smartphone. Oggi sono orgoglioso di presentare lo smartphone più sbalorditivo, intuitivo e tecnologicamente avanzato che l'industria abbia visto finora: il nuovo HTC One (M8)', ha dichiarato Peter Chou, amministratore delegato di HTC.
HTC One (M8) segna una svolta nell'ambito del design; il corpo in alluminio è stato forgiato per creare un look ancora più sorprendente ed ergonomico. L'affascinante monoscocca in alluminio resistente e di alta qualità incornicia perfettamente lo schermo da 5 pollici full HD (1080p) e si assottiglia sui contorni dando vita a curve sottili e morbide per una presa ancora più naturale.
'Il design unico di HTC One (M8), sottile ai bordi e leggermente più corposo al centro, è studiato per adattarsi perfettamente al palmo della mano. Abbiamo incrementato ulteriormente l'utilizzo dell'alluminio, creando un dispositivo capace di distinguersi nettamente dagli altri per solidità e look & feel assolutamente premium. Il design di HTC One (M8) è pura avanguardia nel settore mobile', ha dichiarato Mark Moons, direttore esecutivo della regione Mediterranean & Benelux di HTC.