NGM Forward Next - un nuovo smartphone con fotocamera girevole

7 Maggio 2014 - Max Capitosti
NGM amplia la propria gamma di smartphone Dual SIM con il nuovo Forward Next il primo telefono dell'azienda toscana dotato di processore Octa Core, schermo a tecnologia IGZO ed esclusiva fotocamera rotante da 13 megapixel. Caratteristiche fortemente innovative esaltate da un design volutamente minimalista e impreziosito dall'utilizzo di una scocca monoblocco.
NGM ha inserito in Forward Next un processore dotato di otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1.7 GHz. La memoria interna da 16 GB più 1 GB di RAM offre ampio spazio per l'archiviazione di contenuti audio e video, immagini e documenti.



Nell'epoca degli autoscatti avere una camera frontale performante è un requisito primario per ogni nuovo smartphone. Forward Next offre una soluzione semplice e geniale (molto in voga in alcuni cellulari del decennio scorso) a questa esigenza con una camera ad alta qualità da 13 megapixel in grado di effettuare una rotazione di 180°. Grazie a questo meccanismo la camera può essere utilizzata sia come foto/videocamera anteriore che posteriore. La camera inoltre è dotata di autofocus, flash, funzione HDR, panorama e smile detection offrendo quindi un'alta qualità di scatto in ogni situazione, anche per gli autoritratti che oggi spadroneggiano sui social network.

Forward Next è caratterizzato da un design essenziale e compatto con linee pulite e dalla presenza di un display IGZO da 4.7 pollici con risoluzione HD, protetto da un vetro rinforzato Dragontrail che garantisce la massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali. L'adozione della rivoluzionaria tecnologia IGZO consente di ottenere un incredibile miglioramento del consumo energetico, con un risparmio stimato intorno all'80-90% rispetto a un LCD tradizionale nella visualizzazione delle immagini fisse e una qualità visiva superiore in termini di riduzione del riflesso sullo schermo, aumento del picco di luminosità e aumento del tasso di contrasto in ambienti ad alta luminosità. La tecnologia IGZO consente di ridurre le dimensioni di Forward Next (139.8 x 66.2 x 8.6 millimetri), restituisce un'immediata risposta al tocco e offre al contempo la riproduzione di immagini luminose con una resa ottimale dei bianchi.

Come tutti gli smartphone NGM, Forward Next è pensato per gestire i molteplici contatti e le comunicazioni quotidiane con facilità perché offre un'avanzata gestione della doppia scheda telefonica che permette di tenere separate vita privata e professionale, oppure scegliere tra diversi operatori in modo da ottenere sempre la miglior tariffa telefonica.

CONTINUA LA LETTURA